AssoAmbiente

Circolari

p59579GH

L’Agenzia Regionale Rifiuti della Sicilia intende predisporre un capitolato tipo costruito sul modello del contratto a risultato - in cui vengono cioè previsti e valutati in termini economici gli obiettivi e non solo le prestazioni eseguite - per la gestione dei rifiuti urbani. Il tema, evidentemente, ha implicazioni immediate e significative soprattutto in materia di raccolte differenziate (modalità, obiettivi, criteri di verifica, impiantistica, finanziamenti, ecc.).

L’Agenzia al riguardo ha avviato i propri lavori con un’opera di ricognizione delle esperienze già maturate al riguardo, invitando il sistema associativo a fornire elementi e a prospettare soluzioni.

Considerato che il lavoro si colloca in un contesto delicato e in continua evoluzione sia a livello regionale che a livello nazionale, dove prosegue il processo di revisione del D.Lgs. 152/2006, c.d. Codice ambientale, FISE (Assoambiente e UNIRE) e CONFINDUSTRIA SICILIA congiuntamente organizzano un incontro, presso la sede di quest’ultima, in Palermo – Via A. Volta, 44 dalle ore 15.30 di martedì 17 aprile 2007 avente come argomenti all’ordine del giorno:

  • Valutazione situazione servizi igiene urbana (v. convocazione e scheda Confindustria Sicilia);
  • Contratto a risultato nella gestione dei rifiuti in Sicilia: stato dei lavori, indicazioni operative e linee di azione;
  • ATO e processi di liberalizzazione – situazione regionale: analisi e linee di azione.

Nell’incontro sarà definita una posizione associativa sugli argomenti all’ordine del giorno e saranno anche forniti aggiornamenti sul processo di revisione del Codice ambientale, al fine di sviluppare lo scambio di informazioni tra aziende operanti nel comparto e associazioni di rappresentanza e rendere più efficaci gli interventi in corso ai vari livelli.

Si confida nella più ampia partecipazione delle imprese.

Cordiali saluti.

Il Segretario ASSOAMBIENTE / UNIRE
Paolo Cesco

» 10.04.2007

Recenti

16 Aprile 2021
120/2021/MI
Protocollo per la vaccinazione nei luoghi di lavoro 6 aprile 2021 – Indicazioni “ad interim”.
Leggi di +
16 Aprile 2021
090/2021/TO
Seminari ARERA – Raccolta dati trattamento RU e unbundling
Leggi di +
16 Aprile 2021
119 /2021/CS
Lazio approva la Strategia regionale per lo Sviluppo Sostenibile
Leggi di +
16 Aprile 2021
118/2021/TO
Seminari ARERA – Raccolta dati trattamento RU e unbundling
Leggi di +
16 Aprile 2021
117/2021/CS
Revisione Direttiva batterie e relativi rifiuti – Incontri con parlamentari europei
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL