AssoAmbiente

Circolari

p59703NE

Pubblichiamo in allegato il resoconto stenografico (bozza non corretta) dell’audizione di FISE UNIRE alla VIII Commissione della Camera nell’ambito dell’indagine conoscitiva sull’industria del riciclo, tenutasi il 21 marzo scorso.

Nella seduta sono stati ascoltati il Presidente di FISE UNIRE, Corrado Scapino, i rappresentanti di alcuni Settori del recupero (Renzo Pravettoni, Presidente ANPAR, Antonio Diana, Presidente ASSORIMAP, Giuseppe Bosso, Presidente ASSORAEE, e Giorgio Manunta, Presidente AIRA e SARA) e infine il Segretario FISE UNIRE, Paolo Cesco.

Considerato il tempo limitato a disposizione, sono state consegnate alla Commissione, anche a seguito di richieste di approfondimento da parte dei Commissari intervenuti, alcune note sugli argomenti esposti, che alleghiamo per quanti interessati:
- nota generale FISE UNIRE, comprensiva di un allegato sugli acquisti della PA in beni ottenuti con materiale riciclato (Dm 203/03);
- nota ASSORIMAP sul settore del riciclo delle materie plastiche (comprensiva di due allegati);
- nota ASSORAEE sui rifiuti elettrici ed elettronici;
- nota ARGO sul recupero dei pneumatici fuori uso;
- nota ANPAR sul riciclo dei rifiuti inerti;
- nota FISE UNIRE sul ruolo e le potenzialità del sistema Emission Trading per il settore del riciclo dei rifiuti.

Cordiali saluti

Il Segretario
ASSOAMBIENTE UNIRE
Paolo Cesco

» 18.04.2007
Documenti allegati

Recenti

21 Maggio 2021
115/2021/LE
ALBO GESTORI AMBIENTALI – Deliberazione n. 2/2021 su sospensione efficacia deliberazione carrozzerie mobili
Leggi di +
21 Maggio 2021
153/2021/CS
Siglato il nuovo Accordo sul Trattamento dei RAEE
Leggi di +
21 Maggio 2021
152/2021/LE
ALBO GESTORI AMBIENTALI – Deliberazione n. 2/2021 su sospensione efficacia deliberazione carrozzerie mobili
Leggi di +
21 Maggio 2021
151/2021/PE
Decreto direttoriale MiTE n. 73/2021 – modulistica per conclusione procedimento nel caso di contaminazione inferiore a CSC in aree SIN
Leggi di +
21 Maggio 2021
114/2021/LE
COVID19 - DL n. 65/2021 su misure urgenti relative all’emergenza epidemiologica
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL