AssoAmbiente

Circolari

p59820CI

  1. Si terrà a Milano il 7 e l’8 giugno prossimo, nella sede di Accademia di Formazione, il corso “Comunicare la sicurezza ad autisti e operatori ecologici” – due giornate consecutive per complessive 16 ore – di cui abbiamo dato notizia con la circolare n. 82/07 del 26 marzo scorso e che è stato rinviato per problemi organizzativi: si veda in allegato la nuova scheda di iscrizione.
  2. Questo corso Assoambiente, che nasce da un’esperienza dell’Amsa di Milano a favore dei propri “capi”, si propone come è noto di “formare i formatori”, vale a dire formare i “capi” delle diverse unità operative aziendali (impianti, reparti, uffici, squadre, ecc.) all’uso di modalità e di strumenti che incidano sui comportamenti dei loro collaboratori ai fini della sicurezza del lavoro. In tale presupposto, prevede un percorso d’aula mirato alla comunicazione e alla informazione/formazione sul D.Lgs. n. 626/1994 e l’uso di un cd-rom sul sistema sicurezza, pensato per la formazione di autisti ed operatori ecologici da realizzare in sede aziendale e personalizzabile secondo esigenze specifiche (cfr. anche nostro sito www.fise.org).
  3. Per illustrarne le caratteristiche, si ricorda che è stato realizzato un mini cd-rom, contenente un estratto del Progetto, che le aziende potranno ricevere gratuitamente richiedendolo a Milano Accademia di Formazione, tel 02/89692567 – email: direzione@milanformazione.it, anche al fine di renderlo disponibile al Responsabile del Servizio aziendale per la prevenzione/protezione dai rischi.
  4. Oltre che presso la sede di Milano, si ribadisce che i corsi possono essere tenuti a richiesta anche localmente presso l’azienda interessata o in una sede prescelta a beneficio di più aziende, secondo modalità da concordare con Accademia.
  5. Si invitano le aziende a voler prendere contatto per tempo con Accademia, rivolgendosi al dott. Luca Lamattina, utilizzando i riferimenti forniti.

Con i migliori saluti.

Il Responsabile per l’Area Formazione
Giancarlo Cipullo

» 18.05.2007
Documenti allegati

Recenti

11 Ottobre 2023
2023/259/SA-LAV/MI
Decreto-legge n. 48/2023 convertito in legge n. 85/2023 – Contratti a termine – Circolare Ministero del Lavoro n. 9 del 9/10/2023.
Leggi di +
10 Ottobre 2023
2023/258/SAEC-ALB/LE
ALBO GESTORI – Circolare n. 3/2023 su chiarimenti per RT in regime transitorio al 16.10.2023
Leggi di +
09 Ottobre 2023
2023/257/SAEC-EUR/FA
Acque reflue urbane – Parlamento UE approva proposta di Direttiva
Leggi di +
06 Ottobre 2023
2023/256/SAEC-SUO/FA
Responsabilità bonifiche affidate a terzi – Sentenza TAR Umbria
Leggi di +
06 Ottobre 2023
2023/255/SAEC-GIU/LE
CdS su illegittimità diniego realizzazione impianto rifiuti in zona a forte vocazione produttiva
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL