AssoAmbiente

Circolari

p60676NA

Facciamo seguito alla nostra circolare n. 168/2007 relativa alle criticità derivanti dall’attuazione del Regolamento in oggetto per i settori rappresentati da FISE per anticipare che, a seguito anche all’intervento dell’Associazione, è in via di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale l’allegato Decreto del Ministero dei Trasporti contenente le deroghe all’applicazione del Regolamento CE n. 561/2006, per i trasporti effettuati con particolari tipologie di veicoli.

Il Decreto del Ministero prevede in primo luogo che, tra gli altri, ai trasporti effettuati impiegando i veicoli adibiti al servizio di nettezza urbana e nell’ambito dei servizi fognari, non si applicano, sul territorio nazionale, le disposizioni degli articoli da 5 a 9 del citato Regolamento, relative a tempi di guida, interruzioni e periodi di riposo.

Il Decreto prevede inoltre la deroga dall’obbligo di installazione del cronotachigrafo, prescritto dal Regolamento CE n. 3821/85, come modificato dal Regolamento CE n. 561/2006, per i veicoli adibiti al servizio di nettezza urbana e nell’ambito dei servizi fognari.

Attualmente l’obbligo di installazione del cronotachigrafo non è comunque operativo, in quanto il Regolamento CE 561/2006 ne fissa la decorrenza a partire dal 1 gennaio 2008.

Riservandoci di comunicare tempestivamente la pubblicazione del Decreto sulla Gazzetta Ufficiale, porgiamo i migliori saluti.

Il Segretario Assoambiente e UNIRE
Paolo Cesco

» 03.10.2007

Recenti

13 Febbraio 2019
054/2019/CS
Rapporto JRC sulle emissioni mondiali di CO2 da fonti fossili
Leggi di +
12 Febbraio 2019
053/2019/PE
Proposta modifica Convenzione Basilea per i rifiuti di plastica
Leggi di +
12 Febbraio 2019
052/2019/MI
SOLLECITO - Monitoraggio rappresentatività sindacale – CCNL 6 dicembre 2016 - Art. 60.
Leggi di +
12 Febbraio 2019
051/2019/MI
D.L. 28/1/ 2019, n. 4 – Incentivi per assunzioni aventi diritto “Reddito di Cittadinanza”.
Leggi di +
11 Febbraio 2019
050/2019/CS
Linee guida UE sul Backfilling – Richiesta contributi su questionario della Commissione UE
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL