AssoAmbiente

Circolari

p60676NA

Facciamo seguito alla nostra circolare n. 168/2007 relativa alle criticità derivanti dall’attuazione del Regolamento in oggetto per i settori rappresentati da FISE per anticipare che, a seguito anche all’intervento dell’Associazione, è in via di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale l’allegato Decreto del Ministero dei Trasporti contenente le deroghe all’applicazione del Regolamento CE n. 561/2006, per i trasporti effettuati con particolari tipologie di veicoli.

Il Decreto del Ministero prevede in primo luogo che, tra gli altri, ai trasporti effettuati impiegando i veicoli adibiti al servizio di nettezza urbana e nell’ambito dei servizi fognari, non si applicano, sul territorio nazionale, le disposizioni degli articoli da 5 a 9 del citato Regolamento, relative a tempi di guida, interruzioni e periodi di riposo.

Il Decreto prevede inoltre la deroga dall’obbligo di installazione del cronotachigrafo, prescritto dal Regolamento CE n. 3821/85, come modificato dal Regolamento CE n. 561/2006, per i veicoli adibiti al servizio di nettezza urbana e nell’ambito dei servizi fognari.

Attualmente l’obbligo di installazione del cronotachigrafo non è comunque operativo, in quanto il Regolamento CE 561/2006 ne fissa la decorrenza a partire dal 1 gennaio 2008.

Riservandoci di comunicare tempestivamente la pubblicazione del Decreto sulla Gazzetta Ufficiale, porgiamo i migliori saluti.

Il Segretario Assoambiente e UNIRE
Paolo Cesco

» 03.10.2007

Recenti

24 Luglio 2018
169/2018/CS
Siglato protocollo d’intesa sui reati ambientali fra Procura di Milano e Arpa Lombardia
Leggi di +
23 Luglio 2018
162/2018/CS
Contenuto minimo di plastica riciclata: nasce la Coalizione europea tra i riciclatori
Leggi di +
23 Luglio 2018
161/2018/CS
Siglato protocollo d’intesa sui reati ambientali fra Procura di Milano e Arpa Lombardia
Leggi di +
20 Luglio 2018
168/2018/PE
Assemblea FISE Assoambiente 19 luglio 2018 – Eletto Presidente e Consiglio Direttivo
Leggi di +
20 Luglio 2018
167/2018/MI
Costituzione Fondo di solidarietà bilaterale – Nuova intesa 18 luglio 2018
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL