AssoAmbiente

Circolari

p61024NA

Informiamo, per quanti interessati che le organizzazioni confederali territoriali hanno realizzato un documento dal titolo “Best Practices di collaborazione pubblico privato in campo ambientale - Protocolli di intesa, accordi volontari, accordi di programma e progetti realizzati sul territorio”.

Il documento, che raccoglie numerosi casi di best practices in tema di collaborazione fra istituzioni pubbliche e privati, ha l’obiettivo di effettuare una ricognizione di varie iniziative realizzate a livello locale, come i protocolli di intesa, gli accordi volontari, gli accordi di programma, i progetti, attraverso i quali possono essere ottimizzati i rapporti fra imprese e istituzioni, per contribuire a migliorare la qualità dell’ambiente.

Il documento, realizzato grazie all’apporto delle rappresentanze territoriali di Confindustria, è articolato secondo una macro suddivisione per ambiti regionali, all’interno dei quali sono evidenziate le singole iniziative, con brevi note descrittive e alcuni commenti.

Per il dettaglio dei contenuti del documento rinviamo al testo allegato.

Cordiali saluti.

Il Segretario
Paolo Cesco

» 22.11.2007
Documenti allegati

Recenti

18 Maggio 2022
2022/147/SA-LAV/MI
Rinnovo CCNL 6.12.2016 – Accordo 18 maggio 2022 – Revoca sciopero
Leggi di +
18 Maggio 2022
2022/146/SAEC-NOT-FIN/TO
Decreto Legge c.d. “Aiuti” – Nuove misure urgenti su politiche energetiche e produttività
Leggi di +
11 Maggio 2022
2022/145/SAEC-FIN/NA
PNRR “Ricerca e Sviluppo sull'Idrogeno”, prorogati i termini istanze
Leggi di +
11 Maggio 2022
2022/144/SAEC-GIU/TO
Appalti pubblici - RTI e requisiti della Mandataria – Sentenza GCUE
Leggi di +
11 Maggio 2022
2022/143/SAEC-FIN/NA
PNRR - istituito il Digital Transition Fund per il finanziamento di start-up
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL