AssoAmbiente

Circolari

p61024NA

Informiamo, per quanti interessati che le organizzazioni confederali territoriali hanno realizzato un documento dal titolo “Best Practices di collaborazione pubblico privato in campo ambientale - Protocolli di intesa, accordi volontari, accordi di programma e progetti realizzati sul territorio”.

Il documento, che raccoglie numerosi casi di best practices in tema di collaborazione fra istituzioni pubbliche e privati, ha l’obiettivo di effettuare una ricognizione di varie iniziative realizzate a livello locale, come i protocolli di intesa, gli accordi volontari, gli accordi di programma, i progetti, attraverso i quali possono essere ottimizzati i rapporti fra imprese e istituzioni, per contribuire a migliorare la qualità dell’ambiente.

Il documento, realizzato grazie all’apporto delle rappresentanze territoriali di Confindustria, è articolato secondo una macro suddivisione per ambiti regionali, all’interno dei quali sono evidenziate le singole iniziative, con brevi note descrittive e alcuni commenti.

Per il dettaglio dei contenuti del documento rinviamo al testo allegato.

Cordiali saluti.

Il Segretario
Paolo Cesco

» 22.11.2007
Documenti allegati

Recenti

21 Ottobre 2021
207/2021/LE
Regione Lombardia - DGR 5223/2021 su espletamento verifiche di assoggettabilità a VIA
Leggi di +
18 Ottobre 2021
206/2021/NA
PNRR - pubblicati avvisi progetti Investimenti 1.1 e 1.2 e lettera associativa al Ministro Cingolani
Leggi di +
18 Ottobre 2021
259/2021/NA
PNRR - pubblicati avvisi progetti Investimenti 1.1 e 1.2 e lettera associativa al Ministro Cingolani
Leggi di +
18 Ottobre 2021
205/2021/CS
ASSORAEE - Interrogazione su decreto trattamento RAEE – Risposta del MiTE
Leggi di +
15 Ottobre 2021
204/2021/TO
Consultazione finale ARERA su regolazione qualità ciclo RU – contributi entro il 5.11.2021
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL