AssoAmbiente

Circolari

p61024NA

Informiamo, per quanti interessati che le organizzazioni confederali territoriali hanno realizzato un documento dal titolo “Best Practices di collaborazione pubblico privato in campo ambientale - Protocolli di intesa, accordi volontari, accordi di programma e progetti realizzati sul territorio”.

Il documento, che raccoglie numerosi casi di best practices in tema di collaborazione fra istituzioni pubbliche e privati, ha l’obiettivo di effettuare una ricognizione di varie iniziative realizzate a livello locale, come i protocolli di intesa, gli accordi volontari, gli accordi di programma, i progetti, attraverso i quali possono essere ottimizzati i rapporti fra imprese e istituzioni, per contribuire a migliorare la qualità dell’ambiente.

Il documento, realizzato grazie all’apporto delle rappresentanze territoriali di Confindustria, è articolato secondo una macro suddivisione per ambiti regionali, all’interno dei quali sono evidenziate le singole iniziative, con brevi note descrittive e alcuni commenti.

Per il dettaglio dei contenuti del documento rinviamo al testo allegato.

Cordiali saluti.

Il Segretario
Paolo Cesco

» 22.11.2007
Documenti allegati

Recenti

16 Luglio 2020
201/2020/NA
CONAI – nuovo contributo diversificato per poliaccoppiati
Leggi di +
16 Luglio 2020
200/2020/MI
Trattative rinnovo CCNL Servizi Ambientali 6.12.2016 – Ripresa degli incontri
Leggi di +
15 Luglio 2020
136/2020/NE
UNIRIGOM - Restrizioni uso intenzionale microplastiche nei campi da gioco.
Leggi di +
13 Luglio 2020
199/2020/CS
Strategia UE per il metano – Avviata consultazione della Commissione europea
Leggi di +
10 Luglio 2020
198/2020/LE
Relazione Commissione parlamentare di inchiesta su “Emergenza epidemiologica COVID-19 e ciclo dei rifiuti”
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL