AssoAmbiente

Circolari

p61024NA

Informiamo, per quanti interessati che le organizzazioni confederali territoriali hanno realizzato un documento dal titolo “Best Practices di collaborazione pubblico privato in campo ambientale - Protocolli di intesa, accordi volontari, accordi di programma e progetti realizzati sul territorio”.

Il documento, che raccoglie numerosi casi di best practices in tema di collaborazione fra istituzioni pubbliche e privati, ha l’obiettivo di effettuare una ricognizione di varie iniziative realizzate a livello locale, come i protocolli di intesa, gli accordi volontari, gli accordi di programma, i progetti, attraverso i quali possono essere ottimizzati i rapporti fra imprese e istituzioni, per contribuire a migliorare la qualità dell’ambiente.

Il documento, realizzato grazie all’apporto delle rappresentanze territoriali di Confindustria, è articolato secondo una macro suddivisione per ambiti regionali, all’interno dei quali sono evidenziate le singole iniziative, con brevi note descrittive e alcuni commenti.

Per il dettaglio dei contenuti del documento rinviamo al testo allegato.

Cordiali saluti.

Il Segretario
Paolo Cesco

» 22.11.2007
Documenti allegati

Recenti

09 Marzo 2018
055/2018/NE
Schema di decreto End of Waste sul polverino derivante dagli pneumatici fuori uso.
Leggi di +
09 Marzo 2018
056/2018/PE
Delibera Consiglio dei Ministri 8 febbraio 2018 – emergenza rifiuti in Sicilia
Leggi di +
09 Marzo 2018
054/2018/SI
Art. 66, lett. D), CCNL 6/12/2016: determinazione importo procapite annuo fornitura indumenti da lavoro - Anno 2018.
Leggi di +
09 Marzo 2018
053/2018/PE
Delibera Consiglio dei Ministri 8 febbraio 2018 – emergenza rifiuti in Sicilia
Leggi di +
09 Marzo 2018
052/2018/TO
Appalti pubblici - La Corte di Giustizia europea sui limiti al soccorso istruttorio
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL