AssoAmbiente

Circolari

p61024NA

Informiamo, per quanti interessati che le organizzazioni confederali territoriali hanno realizzato un documento dal titolo “Best Practices di collaborazione pubblico privato in campo ambientale - Protocolli di intesa, accordi volontari, accordi di programma e progetti realizzati sul territorio”.

Il documento, che raccoglie numerosi casi di best practices in tema di collaborazione fra istituzioni pubbliche e privati, ha l’obiettivo di effettuare una ricognizione di varie iniziative realizzate a livello locale, come i protocolli di intesa, gli accordi volontari, gli accordi di programma, i progetti, attraverso i quali possono essere ottimizzati i rapporti fra imprese e istituzioni, per contribuire a migliorare la qualità dell’ambiente.

Il documento, realizzato grazie all’apporto delle rappresentanze territoriali di Confindustria, è articolato secondo una macro suddivisione per ambiti regionali, all’interno dei quali sono evidenziate le singole iniziative, con brevi note descrittive e alcuni commenti.

Per il dettaglio dei contenuti del documento rinviamo al testo allegato.

Cordiali saluti.

Il Segretario
Paolo Cesco

» 22.11.2007
Documenti allegati

Recenti

21 Novembre 2018
203/2018/PE
Conclusioni Avv. Generale UE su classificazione rifiuti con codici a specchio.
Leggi di +
20 Novembre 2018
228/2018/NE
Revisione del Regolamento POP – esiti della votazione del Parlamento Europeo
Leggi di +
19 Novembre 2018
202/2018/NE
Revisione del Regolamento POP – esiti della votazione del Parlamento Europeo
Leggi di +
16 Novembre 2018
201/2018/SA
ADA – Radiazione per demolizione - CDPD vincolato
Leggi di +
16 Novembre 2018
200/2018/SA
ADA – Ecomondo 2018 - Resoconto Convegno Automotive
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL