AssoAmbiente

Circolari

p61024NA

Informiamo, per quanti interessati che le organizzazioni confederali territoriali hanno realizzato un documento dal titolo “Best Practices di collaborazione pubblico privato in campo ambientale - Protocolli di intesa, accordi volontari, accordi di programma e progetti realizzati sul territorio”.

Il documento, che raccoglie numerosi casi di best practices in tema di collaborazione fra istituzioni pubbliche e privati, ha l’obiettivo di effettuare una ricognizione di varie iniziative realizzate a livello locale, come i protocolli di intesa, gli accordi volontari, gli accordi di programma, i progetti, attraverso i quali possono essere ottimizzati i rapporti fra imprese e istituzioni, per contribuire a migliorare la qualità dell’ambiente.

Il documento, realizzato grazie all’apporto delle rappresentanze territoriali di Confindustria, è articolato secondo una macro suddivisione per ambiti regionali, all’interno dei quali sono evidenziate le singole iniziative, con brevi note descrittive e alcuni commenti.

Per il dettaglio dei contenuti del documento rinviamo al testo allegato.

Cordiali saluti.

Il Segretario
Paolo Cesco

» 22.11.2007
Documenti allegati

Recenti

03 Settembre 2018
183/2018/LE
VIA – DM 94/2018 su contenuti minimi verbali di accertamento
Leggi di +
30 Agosto 2018
182/2018/MI
Costituzione Fondo di solidarietà bilaterale – Convocazione Ministero del Lavoro.
Leggi di +
30 Agosto 2018
181/2018/MI
Conversione del DL 12 luglio 2018 n. 87 in Legge 9 agosto 2018, n. 96 – “Disposizioni urgenti per la dignità dei lavoratori e delle imprese” – Pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.
Leggi di +
28 Agosto 2018
180/2018/TO
ANAC – indicazioni in tema di sopralluogo obbligatorio
Leggi di +
18 Agosto 2018
168/2018/PE
Pubblicata Decisione 2018/1147 su WT BRef Conclusion
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL