AssoAmbiente

Circolari

p61202NA

Informiamo che è in fase di pubblicazione sulla G.U. il Decreto del Ministero dell’Ambiente del 19 settembre 2007 recante la disciplina dell’organizzazione e il funzionamento della Commissione tecnica di verifica dell’impatto ambientale VIA e VAS istituita dall’art. 9 del D.P.R. 14 maggio 2007, 90.

La Commissione, che accorpa la Commissione per la valutazione di impatto ambientale, istituita ai sensi dell'articolo 18, comma 5, della Legge n. 67/1988, e s.m.i., e la Commissione speciale per la valutazione di impatto ambientale, istituita ai sensi dell'articolo 184, comma 2, del D.Lgs. n. 163/2006, è composta da sessanta Commissari, oltre il Presidente e il Segretario, nominati con Decreto del Ministro dell'Ambiente, tra liberi professionisti e tra esperti provenienti dalle amministrazioni pubbliche, comprese università, istituti scientifici e di ricerca, con adeguata qualificazione in materie progettuali, ambientali, economiche e giuridiche.

Il Regolamento disciplina in particolare gli organi della Commissione (art. 3), costituiti dal Presidente, l’Assemblea plenaria, il Comitato di coordinamento e l’Ufficio di segretaria, i compiti della stessa (art. 2) e gli obblighi dei Commissari (art. 4), nonché le Sottocommissioni (art. 5). Sono inoltre previste dettagliate procedure di istruttoria e di verifica (art. 9).

Per il dettaglio dei contenuti del documento rinviamo al testo allegato.

Cordiali saluti.

Il Segretario
Paolo Cesco

» 14.12.2007
Documenti allegati

Recenti

12 Luglio 2018
157/2018/PE
ISTAT – Pubblicato report su raccolta differenziata, soddisfazione cittadini e politiche delle città
Leggi di +
11 Luglio 2018
156/2018/PE
Comunicato MEF su saggio degli interessi per ritardi pagamento transazioni commerciali
Leggi di +
10 Luglio 2018
155/2018/MI
Applicazione CCNL Servizi Ambientali e Codice dei Contratti Pubblici (d. lgs. n. 50/2016) – Lettera OO.SS. di categoria
Leggi di +
10 Luglio 2018
154/2018/PE
Legambiente – Presentato Rapporto Ecomafia 2018
Leggi di +
09 Luglio 2018
153/2018/MI
Seminario associativo 6/7/2018 – “La sentenza del Consiglio di Stato n. 3138/2018 - Reati e conseguenze disciplinari– Invio documentazione.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL