AssoAmbiente

Circolari

p61631LE

Come anticipatoVi con nostra circolare del 30 gennaio scorso, prot.n.p61558, è stato pubblicato sul S.O. n. 24 del 29 gennaio u.s. il D.Lgs. n. 4 del 16 gennaio 2008 “Ulteriori disposizioni correttive ed integrative del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152, recante norme in materia ambientale”, che entrerà in vigore il 13 febbraio prossimo.

Considerato che le disposizioni introdotte e modificate dal decreto legislativo di cui sopra hanno un impatto sull’operatività delle aziende rappresentate, l’Associazione ha organizzato per il 27 febbraio p.v., presso la FISE di Roma (Via del Poggio Laurentino, 11), a partire dalle ore 10.00, un seminario di approfondimento mirato ad illustrare le novità introdotte rispetto alla legislazione attualmente vigente (D.Lgs. n. 152/06) e di dibattere congiuntamente gli aspetti applicativi e le principali criticità.

Il seminario articolato come da programma, prevede una disamina del nuovo quadro normativo: nella mattinata in materia di VIA (e relativo coordinamento con la disciplina IPPC) e di bonifiche, nel pomeriggio sulla disciplina dei rifiuti.

Considerata l’importanza dell’argomento trattato, che costituirà il nuovo contesto normativo di riferimento per l’operatività delle imprese rappresentate, si auspica la più ampia partecipazione, anche al fine di affrontare le problematiche specifiche e definire soluzioni o azioni da attuare in merito ai problemi evidenziati dai partecipanti.

Per motivi logistici, preghiamo quanti interverranno all’incontro, di comunicare la propria partecipazione alla segreteria organizzativa (fise.milano@fise.org - tel. 02 801428).

Distinti saluti.

Il Segretario
Paolo Cesco

» 08.02.2008

Recenti

25 Novembre 2022
2022/298/SA-ARE/TO
Consultazione ARERA - Sistemi di perequazione nel settore dei rifiuti – invio contributi entro il 2 dicembre 2022.
Leggi di +
23 Novembre 2022
2022/297/SAEC-ALB/LE
ALBO GESTORI - dispensa verifiche RT e disciplina RT generale
Leggi di +
23 Novembre 2022
2022/296/SAEC-NOT/CS
Linee Guida etichettatura imballaggi – Decreto del MASE
Leggi di +
21 Novembre 2022
2022/295/SA-LAV/MI
Decreto “Aiuti-quater” – Pubblicazione in G. U. – Innalzamento limite welfare a € 3.000 per l’anno 2022
Leggi di +
18 Novembre 2022
2022/294/SAEC-NOT/LE
Legge n. 175/22 Conversione DL Aiuti-ter: nuove misure in materia energetica e per velocizzare le procedure autorizzative impianti PNGR e PNRR
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL