AssoAmbiente

Circolari

p61636CE

Informiamo che il Ministero dell\\\\\\\\\\\\\\'Ambiente e della tutela del Territorio e del Mare, UPI e ANCI hanno sottoscritto un Accordo di programma per il sostegno ai Comuni campani per l\\\\\\\\\\\\\\'elaborazione, il consolidamento e la prima realizzazione di piani per la raccolta differenziata.

In relazione allo stato di emergenza rifiuti in cui versa la regione Campania, i firmatari dell’Accordo intendono avviare iniziative di supporto ai 551 Comuni campani per un rientro graduale ad una situazione di ordinarietà della gestione dei rifiuti urbani. Le iniziative riguardano, in via prioritaria, l\\\\\\\\\\\\\\'elaborazione dei piani comunali di raccolta differenziata in coerenza con il piano regionale adottato dal Commissario Delegato con Ordinanza n. 500 del 27 dicembre 2007.

Segnaliamo altresì la pagina web realizzata dai firmatari dell’Accordo www.campaniadifferenzia.anci.it, dove quanti interessati possono trovare ulteriori informazioni al riguardo.

Sempre in materia di emergenza comunichiamo che sono stati pubblicati sulla:

PER LA REGIONE LAZIO

PER LA REGIONE CAMPANIA

Cordiali saluti.

Il Segretario
Paolo Cesco

» 15.02.2008

Recenti

16 Aprile 2021
093/2021/TO
ANCI – richiesta di intervento urgente su agevolazioni TARI e disciplina rifiuti.
Leggi di +
16 Aprile 2021
122/2021/TO
ANCI – richiesta di intervento urgente su agevolazioni TARI e disciplina rifiuti
Leggi di +
16 Aprile 2021
092/2021/MI
Circolare Ministero della Salute 12/4/2021 – Riammissione in servizio dei lavoratori post COVID19.
Leggi di +
16 Aprile 2021
121/2021/NA
Sentenza TAR Lazio su DM 182/2019 (pneumatici fuori uso – distorsione concorrenza)
Leggi di +
16 Aprile 2021
091/2021/NA
Sentenza TAR Lazio su DM 182/2019 (pneumatici fuori uso)
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL