AssoAmbiente

Circolari

p62099PE

Seguito nostra precedente comunicazione (vd circ. 109/2008), lo scorso 28 marzo si è tenuto, presso gli uffici FISE di Roma, un seminario di approfondimento e confronto con i rappresentanti del GSE (Gestore Servizi Elettrici) e CTI (Comitato Termotecnico Italiano) sul tema “Regolamentazione del rifiuto come fonte energetica rinnovabile”.

In allegato riportiamo una nota di sintesi di quanto emerso nel seminario, per quanto attiene, sia specifici approfondimenti, sia esigenze di regolamentazione, nonché le presentazioni dei relatori FISE, CTI e GSE.

La presenza e i numerosi interventi nel corso del seminario hanno evidenziato l’interesse delle aziende su un tema così attuale quale quello delle fonti rinnovabili in connessione con la problematica della gestione dei rifiuti, e proprio in tale ottica l’Associazione ha sollecitato la collaborazione delle aziende, non solo per quanto riguarda il supporto nella fornitura di dati (vd circ. 128/08) relativi ai lavori in corso al CTI, ma anche per il proseguo dell’impegno che la stessa si è data in ambito ministeriale per quanto riguarda la promozione dei rifiuti tra le fonti rinnovabili.

Il Segretario
(Paolo Cesco)

Allegato

» 02.04.2008
Documenti allegati

Recenti

27 Aprile 2022
2022/128/SAEC-ARE/TO
ARERA - Approvati gli schemi-tipo per il PEF di impianti minimi e intermedi
Leggi di +
27 Aprile 2022
2022/127/SAEC-ALB/LE
ALBO GESTORI - Circolare n. 4/2022 “Utilizzo codici EER che terminano con le cifre 99”
Leggi di +
27 Aprile 2022
2022/126/SAEC-EUR/CS
Revisione Regolamento europeo spedizioni rifiuti – Parere Relatrice alla Commissione ENVI
Leggi di +
26 Aprile 2022
2022/125/SA-ALB/LE
ALBO GESTORI - Delibera n. 4/2022: posticipo entrata in vigore modello unico trasporto rifiuti da reti fognarie al 1° luglio 2022
Leggi di +
22 Aprile 2022
2022/124/SAEC-NOT/TO
Riscontri del MiTE a interpelli in materia di rifiuti urbani ed economia circolare
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL