AssoAmbiente

Circolari

p62099PE

Seguito nostra precedente comunicazione (vd circ. 109/2008), lo scorso 28 marzo si è tenuto, presso gli uffici FISE di Roma, un seminario di approfondimento e confronto con i rappresentanti del GSE (Gestore Servizi Elettrici) e CTI (Comitato Termotecnico Italiano) sul tema “Regolamentazione del rifiuto come fonte energetica rinnovabile”.

In allegato riportiamo una nota di sintesi di quanto emerso nel seminario, per quanto attiene, sia specifici approfondimenti, sia esigenze di regolamentazione, nonché le presentazioni dei relatori FISE, CTI e GSE.

La presenza e i numerosi interventi nel corso del seminario hanno evidenziato l’interesse delle aziende su un tema così attuale quale quello delle fonti rinnovabili in connessione con la problematica della gestione dei rifiuti, e proprio in tale ottica l’Associazione ha sollecitato la collaborazione delle aziende, non solo per quanto riguarda il supporto nella fornitura di dati (vd circ. 128/08) relativi ai lavori in corso al CTI, ma anche per il proseguo dell’impegno che la stessa si è data in ambito ministeriale per quanto riguarda la promozione dei rifiuti tra le fonti rinnovabili.

Il Segretario
(Paolo Cesco)

Allegato

» 02.04.2008
Documenti allegati

Recenti

18 Novembre 2025
2025/420/SAEC-FIN/CS
Tassonomia ambientale – Consultazione per revisione criteri
Leggi di +
18 Novembre 2025
2025/419/SA-LAV/MI
Sciopero generale CGIL 12 dicembre 2025 – Esclusione del settore igiene ambientale
Leggi di +
17 Novembre 2025
2025/418/SAEC-GIU/CC
Sentenza TAR Veneto su obbligo di motivazione per il Comune che adotti il metodo “presuntivo” nella determinazione della Tari
Leggi di +
14 Novembre 2025
2025/417/SAEC-LAV/PE
Consultazione UE su revisione Direttiva 2004/37/CE su protezione lavoratori
Leggi di +
13 Novembre 2025
2025/416/SAEC-GIU/PE
Interpello MASE su EoW “caso per caso” delle terre e rocce da scavo
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL