AssoAmbiente

Circolari

p62099PE

Seguito nostra precedente comunicazione (vd circ. 109/2008), lo scorso 28 marzo si è tenuto, presso gli uffici FISE di Roma, un seminario di approfondimento e confronto con i rappresentanti del GSE (Gestore Servizi Elettrici) e CTI (Comitato Termotecnico Italiano) sul tema “Regolamentazione del rifiuto come fonte energetica rinnovabile”.

In allegato riportiamo una nota di sintesi di quanto emerso nel seminario, per quanto attiene, sia specifici approfondimenti, sia esigenze di regolamentazione, nonché le presentazioni dei relatori FISE, CTI e GSE.

La presenza e i numerosi interventi nel corso del seminario hanno evidenziato l’interesse delle aziende su un tema così attuale quale quello delle fonti rinnovabili in connessione con la problematica della gestione dei rifiuti, e proprio in tale ottica l’Associazione ha sollecitato la collaborazione delle aziende, non solo per quanto riguarda il supporto nella fornitura di dati (vd circ. 128/08) relativi ai lavori in corso al CTI, ma anche per il proseguo dell’impegno che la stessa si è data in ambito ministeriale per quanto riguarda la promozione dei rifiuti tra le fonti rinnovabili.

Il Segretario
(Paolo Cesco)

Allegato

» 02.04.2008
Documenti allegati

Recenti

27 Dicembre 2019
297/2019/PE
Pubblicata la legge 157/2019 di conversione del DL Fiscale.
Leggi di +
24 Dicembre 2019
296/2019/TO
ARERA – Proroga al 17 gennaio 2019 termine versamento contributo funzionamento ARERA
Leggi di +
24 Dicembre 2019
174/2019/PE
Piattaforma Italiana del Fosforo – aggiornamenti
Leggi di +
24 Dicembre 2019
173/2019/PE
Aggiornamenti su attività della Circular Plastics Alliance
Leggi di +
23 Dicembre 2019
295/2019/PE
Piattaforma Italiana del Fosforo – aggiornamenti
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL