AssoAmbiente

Circolari

p62594LE

Segnaliamo che a seguito di una richiesta al Comitato Nazionale dell’Albo diretta a conoscere se sia possibile per un’impresa italiana iscritta all’Albo per il trasporto dei rifiuti di ottenere l’inserimento, nel relativo provvedimento d’iscrizione, dei veicoli presi in locazione senza conducente da imprese appartenenti e stabilite in altri stati membri della Comunità, il Comitato ha emanato l’allegata circolare.

Al riguardo è stato precisato che l’impresa interessata ad utilizzare tali veicoli deve presentare alla Sezione regionale competente, in aggiunta alla documentazione prevista per la variazione del parco automezzi, anche copia del titolo autorizzatorio al trasporto internazionale comunitario ove previsto, e la traduzione asseverata del contratto di locazione e della carta di circolazione del veicolo.

La Sezione regionale, verificata l’idoneità della documentazione presentata, dovrà riportare nel provvedimento d’iscrizione la targa del veicolo con accanto la seguente annotazione “veicolo utilizzabile esclusivamente per i trasporti effettuati nell’ambito delle spedizioni di rifiuti all’interno della Comunità di cui al Regolamento CE n. 1013/2006 del 14 giugno 2006 e succ. modif e integrazioni”.

Nel rinviare al testo della circolare allegata per ogni approfondimento, porgiamo cordiali saluti.

Il Segretario
Paolo Cesco

» 20.06.2008
Documenti allegati

Recenti

16 Febbraio 2021
048/2021/PE
Webinar FISE Assoambiente su “Strumenti Economici per l’Economia Circolare e la gestione dei rifiuti” – 25 febbraio 2021
Leggi di +
12 Febbraio 2021
047/2021/CS
Piano d’azione per l’economia circolare – Approvato dal Parlamento europeo
Leggi di +
12 Febbraio 2021
036/2021/CS
Proposta Regolamento batterie e relativi rifiuti – posizione associativa
Leggi di +
12 Febbraio 2021
046/2021/NA
Agenzia delle Entrate - applicabile il “Reverse charge” alle MPS da recupero C&D
Leggi di +
12 Febbraio 2021
035/2021/LE
ALBO GESTORI AMBIENTALI – Circolare n. 3/2021 Validità iscrizioni fino al 29 luglio 2021
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL