AssoAmbiente

Circolari

p62594LE

Segnaliamo che a seguito di una richiesta al Comitato Nazionale dell’Albo diretta a conoscere se sia possibile per un’impresa italiana iscritta all’Albo per il trasporto dei rifiuti di ottenere l’inserimento, nel relativo provvedimento d’iscrizione, dei veicoli presi in locazione senza conducente da imprese appartenenti e stabilite in altri stati membri della Comunità, il Comitato ha emanato l’allegata circolare.

Al riguardo è stato precisato che l’impresa interessata ad utilizzare tali veicoli deve presentare alla Sezione regionale competente, in aggiunta alla documentazione prevista per la variazione del parco automezzi, anche copia del titolo autorizzatorio al trasporto internazionale comunitario ove previsto, e la traduzione asseverata del contratto di locazione e della carta di circolazione del veicolo.

La Sezione regionale, verificata l’idoneità della documentazione presentata, dovrà riportare nel provvedimento d’iscrizione la targa del veicolo con accanto la seguente annotazione “veicolo utilizzabile esclusivamente per i trasporti effettuati nell’ambito delle spedizioni di rifiuti all’interno della Comunità di cui al Regolamento CE n. 1013/2006 del 14 giugno 2006 e succ. modif e integrazioni”.

Nel rinviare al testo della circolare allegata per ogni approfondimento, porgiamo cordiali saluti.

Il Segretario
Paolo Cesco

» 20.06.2008
Documenti allegati

Recenti

28 Giugno 2018
141/2018/CS
Proposta direttiva Commissione UE per ridurre incidenza ambientale dei prodotti in plastica
Leggi di +
27 Giugno 2018
144/2018/MI
Art. 4 legge n. 300/1970 - Controllo a distanza e provvedimenti autorizzativi legati a esigenze sicurezza lavoro. Circolare n. 302/2018 Ispettorato Nazionale del Lavoro.
Leggi di +
27 Giugno 2018
143/2018/CS
Proposta direttiva Commissione UE per ridurre incidenza ambientale dei prodotti in plastica
Leggi di +
26 Giugno 2018
142/2018/TO
Pubblicato il DPCM 76/2018 sul dibattito pubblico
Leggi di +
25 Giugno 2018
141/2018/MI
Relazione annuale Commissione Garanzia sciopero nei servizi pubblici essenziali – Settore igiene ambientale
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL