Facciamo seguito alle nostre precedenti circolari n. 180/2008 e n. 297/2008 per confermare che FISE Assoambiente, unitamente a Federambiente, organizza due incontri di approfondimento che si svolgeranno, rispettivamente:
- il 25 settembre a Roma, presso il Centro Congressi Cavour (Via Cavour 50/a); - il 2 ottobre a Milano, presso la sede di Assolombarda (Via Pantano 9).
Il programma dei lavori, come da allegati, prevede l’illustrazione del quadro normativo e regolamentare introdotto dal Decreto 8 aprile 2008 (“Disciplina dei centri di raccolta dei rifiuti urbani raccolti in modo differenziato”) e dalla Delibera dell’Albo Gestori del 29 luglio 2008 (“Criteri e requisiti per l’iscrizione all’Albo nella categoria 1 per lo svolgimento dell’attività di gestione dei centri di raccolta di cui al Decreto 8 aprile 2008”) e l’analisi delle eventuali problematicità connesse all’applicazione delle nuove disposizioni, anche al fine di definire omogenee modalità operative sull’intero territorio nazionale in relazione alle criticità presenti che emergeranno nel corso dei citati incontri.
I seminari prevedono anche la partecipazione del Presidente dell’Albo Gestori Ambientali, Eugenio Onori che ci fornirà, con il suo prezioso contributo, un’ampia e dettagliata illustrazione degli adempimenti previsti per i citati centri di raccolta dalla normativa sull’Albo nonché del periodo transitorio previsto.
Nell’auspicare la più ampia partecipazione ai suddetti eventi, per motivi logistici, preghiamo quanti interverranno agli incontri di comunicare la propria partecipazione alla segreteria organizzativa di Milano (fise.milano@fise.org - tel. 02 801428) inviando l’allegata scheda di iscrizione.