Ricordiamo che dette proposte sono state redatte sulla base dei seguenti modelli già anticipati con precedente circolare in materia per le Vostre eventuali richieste:
• Mod. A: Recupero di materia - richiesta di inserimento di una nuova tipologia di rifiuto;
• Mod. B: Recupero di materia - richiesta di modifica delle disposizioni specifiche applicabili ad una tipologia di rifiuto già definita nel DM 5.2.98;
• Mod. C: Recupero di energia - richiesta di inserimento di una nuova tipologia di rifiuto;
• Mod. D: Recupero di energia - richiesta di modifica delle disposizioni specifiche applicabili ad una tipologia di rifiuto già definita nel DM 5.2.98;
• Mod. E: richiesta di modifica delle prescrizioni generali vigenti (DM 5.2.98).
Le proposte si presentano pertanto suddivise in cartelle corrispondenti ai 18 capitoli inerenti le tipologie di rifiuti destinati al recupero di materia (modelli A e B). Sono state inoltre inserite una cartella sul recupero di energia (modelli C e D) e una contenente le proposte sulla parte generale del decreto (modello E). All’interno di ogni cartella è stata creata una sottocartella per ciascuna associazione di categoria o territoriale che ha presentato delle proposte.
Evidenziamo l’opportunità di procedere a verificare le schede di Vostro interesse, in modo da farci pervenire, entro il prossimo mercoledì 10 dicembre, eventuali segnalazioni in merito alla necessità di richiedere a Confindustria modifiche o integrazioni delle schede già presentate. Evidenziamo altresì che, in assenza di obiezioni, Confindustria provvederà a inserire dette schede nel documento contenente le proposte confederali sul decreto in oggetto.
Ove necessario, ci riserviamo di convocare una riunione associativa in modo da coordinare eventuali richieste discordanti pervenute.
Rimanendo a disposizione per ogni chiarimento che possa essere utile, inviamo i nostri migliori saluti.
Il Segretario
Paolo Cesco