AssoAmbiente

Circolari

p63785

Il problema del ritardo nei pagamenti da parte delle PA è, da anni, tra quelli maggiormente avvertiti dalle imprese del nostro settore e che attualmente ha raggiunto situazioni di grave criticità.

Il lavoro di intervento svolto, anche dall’Associazione, in questi anni ha indubbiamente stimolato attenzione crescente da parte del mondo politico e delle istituzioni, nonché da parte di Confindustria, ma ciò rappresenta solo la necessaria premessa per la soluzione del problema.

Nell’attuale situazione, in cui Governo ha posto il tema dei ritardi dei pagamenti tra gli argomenti da affrontare e che vede, sia pure in maniera insoddisfacente, nell’ art. 9 del D.L. n. 185/08 (cosiddetto decreto anticrisi) un tentativo di individuare una parziale soluzione della questione dopo anni di disattenzione, il TAIIS (Tavolo interassociativo copromosso da FISE), ha organizzato una manifestazione/sit in a Roma di imprenditori davanti a Montecitorio per il 13 gennaio p.v. (si veda l’allegata circolare FISE n 432/2008), giorno in cui il provvedimento sarà esaminato in Aula alla Camera.

Per il successo dell’iniziativa è necessaria un’adeguata partecipazione di imprenditori o di loro rappresentanti per avere visibilità ed efficacia, sui media e anche sui rappresentanti istituzionali interessati (Ministero e Parlamento) che una delegazione del TAIIS incontrerà nell’occasione.

Confido quindi nella Vostra attenzione e partecipazione, mentre gli uffici rimangono a disposizione per ogni esigenza al riguardo.

Mi è gradita l’occasione per augurare un buon anno.

Cordiali saluti.

Il Presidente
Pietro Colucci

» 09.01.2009
Documenti allegati

Recenti

10 Dicembre 2020
340/2020/LE
PUBBLICATO ELENCO BENEFICIARI BANDO RAEE Fondo 13 Euro/tonnellata premiata e Fondo Comunicazione
Leggi di +
10 Dicembre 2020
339/2020/LE
ALBO GESTORI AMBIENTALI - Circolare 14/2020 su proroga titoli autorizzativi al 03.05.2021
Leggi di +
10 Dicembre 2020
227/2020/LE
ALBO GESTORI AMBIENTALI - Circolare 14/2020 su proroga titoli autorizzativi al 03.05.2021
Leggi di +
09 Dicembre 2020
338/2020/LE
ALBO GESTORI AMBIENTALI – Circolare n. 13/2020 su rinvio verifiche idoneità RT
Leggi di +
09 Dicembre 2020
226/2020/LE
ALBO GESTORI AMBIENTALI – Circolare n. 13/2020 su rinvio verifiche idoneità RT
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL