AssoAmbiente

Circolari

p64335le

Come a voi noto, ai fini delle verifiche fiscali della capacità reddituale di specifiche attività economiche' l'Agenzia delle entrate ha adottato come riferimento per la congruità di versamento da parte delle singole aziende interessate, gli studi di settore, attualmente in revisione. In merito, l’ufficio Studi di Settore dell’ Agenzia delle Entrate, in collaborazione con il So.SE. (Società per gli Studi di Settore) ha effettuato la “cluster analysis” sulla base degli elementi contenuti nei modelli per la comunicazione dei dati rilevanti ai fini degli studi di settore, che ha permesso l’elaborazione del prototipo dello studio di settore UD30U relativo ai seguenti codici attività:

- 38.34.10 - Demolizioni di carcasse;
- 38.32.10 - Recupero e preparazione per il riciclaggio di cascami e rottami metallici;
- 38.32.20 - Recupero e preparazione per il riciclaggio di materiale plastico per produzione di materie prime plastiche, resine sintetiche;
- 38.32.30 - Recupero e preparazione per il riciclaggio di rifiuti solidi urbani, industriali e biomasse;
- 46.77.10 - Commercio all’ingrosso di rottami e sottoprodotti della lavorazione industriale metallici;
- 46.77.20 - Commercio all’ingrosso di altri materiali di recupero non metallici (vetro, carta, cartoni eccetera); sottoprodotti non metallici della lavorazione industriale (cascami).

Nel trasmettere in allegato i risultati dell’analisi effettuata (allegato I), evidenziamo l'importanza di una verifica dei contenuti da parte dei Vs esperti e la segnalazione all’associazione (assoambiente@fise.org) di eventuali aspetti critici nelle modalità richieste (allegato II), al fine di assicurare omogeneità di intervento.

Vi preghiamo inoltre di comunicarci eventuali disponibilità di Vs esperti a partecipare ai programmati incontri presso il SO.SE. che si svolgeranno il 29 aprile e, successivamente, il 13 maggio alle ore 10,00 a Roma.

In attesa di ricevere Vostri contributi, inviamo cordiali saluti.

Il Segretario
Paolo Cesco

» 20.03.2009
Documenti allegati

Recenti

22 Febbraio 2022
051/2022/TO
PNRR e rifiuti – nuovo Gruppo di Lavoro associativo
Leggi di +
22 Febbraio 2022
050/2022/CS
Richiesta ASSORAEE su incremento costi energia elettrica
Leggi di +
21 Febbraio 2022
049/2022/CS
Valutazione d’impatto della Commissione su Direttiva RoHS
Leggi di +
21 Febbraio 2022
048/2022/PE
Piano di Emergenza Esterna: webinar Ministero dell’interno sull’utilizzo del portale dei VVF e altri aggiornamenti
Leggi di +
21 Febbraio 2022
069/2022/PE
Piano di Emergenza Esterna: webinar Ministero dell’interno sull’utilizzo del portale dei VVF e altri aggiornamenti
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL