AssoAmbiente

Circolari

p64649le

Facciamo seguito alla nostra circolare del 20 marzo scorso sull'argomento in oggetto per informare che nell'incontro tenutosi il 29 aprile scorso a cui l'Associazione ha partecipato, l'Agenzia delle Entrate e il SO.SE. hanno rinnovato la loro richiesta di collaborazione ai fini della definizione degli studi di settore relativi ai seguenti codici ATECO:

38.34.10 – demolizioni di carcasse;
38.32.10 – recupero e preparazione per il riciclaggio di cascami e rottami metallici;
38.32.20 – recupero e preparazione per il riciclaggio di materiale plastico per produzione di materie prime plastiche, resine sintetiche;
38.32.30 – recupero e preparazione per il riciclaggio di rifiuti solidi urbani, industriali e biomasse;
46.77.10 – commercio all’ingrosso di rottami e sottoprodotti della lavorazione industriale metallici;
46.77.20 – commercio all’ingrosso di altri materiali di recupero non metallici (vetro, carta, cartoni, ecc.); sottoprodotti non metallici della lavorazione industriale (cascami).

In particolare la richiesta di collaborazione che noi come Associazione rivolgiamo alle aziende su invito del SO.SE. riguarda la possibile fornitura, in forma anonima, dei dati per testare i parametri in corso di elaborazione.

Invitiamo pertanto, quanti interessati a fornirci ENTRO martedì 12 MAGGIO P.V. i seguenti dati tramite l’ausilio del proprio studio fiscale:

- stampa in pdf del risultato Gerico relativo all’anno 2007;
- estratto dati di Gerico in formato NON pdf.

I citati dati verranno poi inoltrati dall’ Associazione, sempre in forma anonima, tramite Confindustria al SO.SE. per confrontarli con quanto in elaborazione dallo stesso. In particolare quanti forniranno il proprio contributo sono invitati a partecipare alla prossima riunione che si terrà il 13 maggio p.v. alle ore 10,00 presso la sede del SO.SE in via Mentore Maggini n. 48/c a Roma.

Ricordiamo che tali studi sono di riferimento ai fini delle future verifiche fiscali della capacità reddituale delle singole attività considerate e si applicano alle aziende che dichiarano i codici ATECO di cui sopra per lo svolgimento delle loro attività e che hanno un ricavo dichiarato inferiore a 5.164.569 euro anno.

Cordiali saluti.

Il Segretario
Paolo Cesco

» 07.05.2009
Documenti allegati

Recenti

06 Febbraio 2026
2026/055/SAEC-EUR/CS
Regolamento REACH – Due nuove sostanze nella candidate list
Leggi di +
06 Febbraio 2026
2026/054/SAEC-ARE/CC
ARERA - Sesta Relazione monitoraggio dell’attuazione della disciplina del settore rifiuti
Leggi di +
04 Febbraio 2026
2026/053/SAEC-COM/PE
TuttoAmbiente Professional learning Direttore tecnico impianto rifiuti, 19 marzo – 9 aprile 2026
Leggi di +
04 Febbraio 2026
2026/052/SAEC-COM/PE
Corso TiFORMA su “Total reward e leva strategica - disegnare, integrare e comunicare il complesso degli investimenti aziendali sulle risorse umane”.
Leggi di +
04 Febbraio 2026
2026/051/SAEC-EUR/PE
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 27 febbraio 2026 ore 11.00
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL