AssoAmbiente

Circolari

p64733le

L’Istat ha reso noti, nei giorni scorsi, i dati sulla gestione dei rifiuti urbani derivanti dall’indagine “Dati ambientali nelle città” risultante da un censimento sui 111 comuni capoluoghi di provincia.

L’indagine contiene inoltre specifici capitoli su recupero, compostaggio, incenerimento e smaltimento in discarica dei rifiuti urbani.

Rinviamo al testo integrale dell’Indagine di seguito allegato, per quanti desiderassero maggiori approfondimenti e riportiamo, di seguito alcuni dati significativi relativi alle modalità di gestione prevalenti per macroaree Nord, Centro e Sud.

Cordiali saluti.

Il Segretario
Paolo Cesco

» 21.05.2009
Documenti allegati

Recenti

08 Luglio 2022
2022/197/SA-LAV/MI
Protocollo 30 giugno 2022 di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento del contagio da COVID-19 negli ambienti di lavoro
Leggi di +
08 Luglio 2022
2022/196/SA-LAV/MI
Seminario su applicazione CCNL Assoambiente 18 maggio 2022 – Invio schede illustrative
Leggi di +
06 Luglio 2022
2022/195/SAEC-FIN/NA
Chiarimenti Mise su incentivi riciclo rifiuti e bonifiche in aree di crisi
Leggi di +
05 Luglio 2022
2022/194/SAEC-NOT-EUR/CS
Regolamento eco-progettazione – Consultazione categorie di prodotti
Leggi di +
01 Luglio 2022
2022/193/SAEC-NOT-EUR/CS
Revisione direttiva imballaggi e relativi rifiuti – Aggiornamento attività europea
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL