AssoAmbiente

Circolari

p64786pe

FISE Assoambiente ha recentemente concluso il Rapporto di settore avente per oggetto “Gli impianti per la gestione dei rifiuti in Italia”, che intende fornire un quadro completo sull’impiantistica esistente in ambito nazionale, per recupero e smaltimento dei rifiuti urbani e assimilati, compresi i rifiuti da imballaggio, dei rifiuti speciali (non pericolosi e pericolosi) e dei rifiuti inerti, riportando per gli stessi impianti, oltre alla localizzazione, la capacità di trattamento.

Oltre al quadro generale, il Rapporto illustra anche la situazione a livello di macroaree (NORD, CENTRO e SUD).

Lo studio costituisce, quindi, la necessaria base propedeutica per la programmazione della gestione dei rifiuti, per le eventuali scelte di investimento per quanto riguarda i nuovi impianti o per l’ampliamento di quelli esistenti, da parte degli operatori del settore, ed inoltre vuole rappresentare un punto di partenza per una valutazione concreta e sistematica delle prospettive economiche dei settori del recupero e dello smaltimento.

La presentazione del Rapporto, organizzato anche per illustrare, all’opinione pubblica, agli operatori del settore e alla stampa, i risultati dell’indagine, si svolgerà a Roma presso la Sala Conferenza di Piazza Montecitorio 123/A, il prossimo 16 giugno (vedi allegato).

Considerata la partecipazione, all’evento di presentazione, anche di importanti rappresentanti Istituzionali, di riferimento per il settore, e alla luce della rilevanza della tematica affrontata e delle implicazioni sociali ed economiche ad essa connesse, si auspica la Vostra più ampia partecipazione.

Cordiali saluti

Il Segretario
Paolo Cesco

» 22.05.2009
Documenti allegati

Recenti

19 Maggio 2020
148/2020/CS
End of Waste carta e cartone – Parere favorevole del Consiglio di Stato
Leggi di +
19 Maggio 2020
104/2020/CS
End of Waste carta e cartone – Parere favorevole del Consiglio di Stato
Leggi di +
19 Maggio 2020
103/2020/LE-MI
DL 33/2020 - Ulteriori misure per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19
Leggi di +
19 Maggio 2020
147/2020/LE-MI
DL 33/2020 - Ulteriori misure per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19
Leggi di +
19 Maggio 2020
102/2020/LE
COVID-19: DPCM 17 maggio 2020 e Linee di indirizzo per la riapertura attività economiche
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL