AssoAmbiente

Circolari

p65199NE

In vista della predisposizione, da parte del Governo, dei provvedimenti legislativi di revisione del D.Lgs. 152/06 (Testo unico ambientale) e di recepimento della nuova direttiva quadro sui rifiuti (2008/98/CE), riteniamo necessario realizzare un incontro associativo, al quale sono invitate tutte le aziende aderenti, per elaborare una posizione in materia che tenga conto e dia soluzione alle esigenze emerse in sede operativa.

Pertanto, Vi comunichiamo che giovedì 10 settembre p.v., presso gli uffici di Roma in Via del Poggio Laurentino 11 dalle ore 10.00 alle ore 13.30, si terrà un incontro associativo sulla revisione del Dlgs 152/06, che avrà lo scopo, tra l’altro, di individuare gli argomenti e le relative proposte di emendamento da segnalare anche a Confindustria, ai fini della predisposizione del documento unitario di osservazioni e proposte industriali.

A tale riguardo, alleghiamo una prima bozza di posizione associativa, ricostruita anche sulla base delle note pregresse che l’Associazione ha elaborato e utilizzato per sensibilizzare le istituzioni sugli argomenti di interesse delle imprese aderenti. Su tale bozza, che costituirà la base per il lavoro da svolgere durante il programmato incontro del 10 settembre p.v., invitiamo tutte le imprese associate a segnalarci via e-mail a r.scarinci@fise.org i relativi commenti e proposte prima di tale data, onde poter meglio organizzare i lavori dell’incontro.

Ringraziando per ogni Vs collaborazione e partecipazione, cogliamo l’occasione per augurare a tutti buone ferie.

Cordiali saluti.

Il Segretario
(Paolo Cesco)

rs

» 30.07.2009
Documenti allegati

Recenti

28 Marzo 2025
2025/131/SAEC-COM/CS
Rapporto annuale CdC RAEE
Leggi di +
28 Marzo 2025
2025/130/SAEC-TEX/CS
Briefing EEA sulla circolarità del settore tessile in Europa
Leggi di +
27 Marzo 2025
2025/129/SA-ARE/TO
ARERA – Legittimo il meccanismo di riconoscimento dell’inflazione previsto dal MTR-2
Leggi di +
27 Marzo 2025
2025/128/SAEC-EUR/FA
Piani sociali per il clima - Comunicazioni UE su DNSH/Fondi e orientamento definizione Piani
Leggi di +
26 Marzo 2025
2025/127/SAEC-GIU/CS
Caratterizzazione rifiuti – Sentenza TAR Lombardia
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL