AssoAmbiente

Circolari

p65530PA

Giovedì 29 Ottobre alle ore 9.30, presso la sala Neri 1 (Hall Sud), si svolgerà il “Forum RAEE”, a cura di FISE Servizi e promosso dal CDC RAEE, ANCI, ANIE, FEDERAMBIENTE, FISE-ASSORAEE (con il contributo del Consorzio Valere).

Il Forum costituisce l’appuntamento annuale, ad Ecomondo, per l’approfondimento e l’aggiornamento sullo stato di attuazione del sistema nazionale di gestione dei RAEE – rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche.

L’iniziativa mira inoltre a fornire un bilancio dell’applicazione degli Accordi siglati dal Centro di coordinamento, sia con l’ANCI, per quanto riguarda il ritiro, da parte dei Sistemi collettivi, dei RAEE domestici presso i centri di raccolta, sia con ASSORAEE le associazioni dei recuperatori, per quanto riguarda la fase del trattamento.

Quest’anno il Forum offrirà un’occasione di confronto con una significativa esperienza europea (francese), oltre alla illustrazione, da parte delle singole rappresentanze della filiera, degli obiettivi e delle esigenze per una messa a regime del sistema nazionale di gestione dei RAEE.

Quanti interessati, partecipando all’iniziativa potranno acquisire un completa informazione sullo stato dell’arte della gestione dei RAEE.

Ricordiamo che l’associazione è presente a Ecomondo allo stand 64, padiglione B3.

Cordialmente.

Il Segretario
Paolo Cesco

» 16.10.2009

Recenti

25 Maggio 2018
115/2018/NA
Schema DM End of Waste pannolini: Parere interlocutorio del Consiglio di Stato
Leggi di +
25 Maggio 2018
114/2018/CS
FGAS - obblighi di comunicazione 31 maggio 2018 per applicazioni fisse
Leggi di +
25 Maggio 2018
113/2018/TO
GDPR - slitta l’attuazione della delega
Leggi di +
24 Maggio 2018
120/2018/CS
ASSORAEE - Deroghe all’uso del piombo nella apparecchiature elettriche ed elettroniche
Leggi di +
24 Maggio 2018
119/2018/NA
Schema DM End of Waste pannolini: Parere interlocutorio del Consiglio di Stato
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL