AssoAmbiente

Circolari

p65497LE

Facciamo seguito alla nostra ultima comunicazione in materia (cfr. prot. n. 65234 del 4 agosto scorso) con cui avevamo dato informazione della sottoscrizione degli allegati tecnici dell’Accordo Quadro ANCI CONAI 2009-2013, avvenuta il 29 luglio scorso.

Come noto con la sottoscrizione dei citati Accordi era anche intenzione dell’Anci dar vita ad un progetto di raccolta dei dati inerenti le attività di raccolta dei materiali in forma differenziata allo scopo di monitorare il funzionamento dell’Accordo.

Pertanto, in ottemperanza alla clausola inserita nell’ambito delle “Condizioni generali di ritiro”, in cui si sancisce l’obbligo per il soggetto convenzionato con i diversi Consorzi di Filiera di trasmettere alla Banca dati Anci-Conai tutte le informazioni descritte negli Allegati tecnici di cui sopra, l’Anci ha trasmesso a quanti interessati, l’allegata lettera in cui vengono definiti gli aspetti operativi nonché i modelli da utilizzare. Al riguardo invitiamo quindi i soggetti interessati a prenderne visione ed effettuare la comunicazione richiesta.

Segnaliamo infine, come riportato anche nella comunicazione ANCI che i moduli da utilizzare per effettuare la trasmissione dei dati saranno disponibili per il download sul sito internet di ANCI e che per ogni informazione sono a disposizione i seguenti recapiti: Roberto Panetti cell. 335255032 - osservatorio.rd@ea.ancitel.it

Considerata la rilevanza di questo nuovo sistema di monitoraggio, evidenziamo fin da subito che l’Anci ed il CONAI hanno in programmazione una serie di incontri per illustrare i contenuti del rinnovo dell’Accordo Anci-Conai nonché il sistema di rilevazione dei dati. Cordiali saluti.

Il Segretario
Paolo Cesco

» 21.10.2009
Documenti allegati

Recenti

01 Ottobre 2024
2024/251/SAEC-EUR/FA
Restrizioni su amianto – ECHA apre consultazione con stakeholder
Leggi di +
30 Settembre 2024
2024/250/SAEC-EUR/CS
Import-export rifiuti, nuova modulistica per destinazioni intermedie
Leggi di +
30 Settembre 2024
2024/249/SAEC-EUR/CS
Metodi di valutazione delle sostanze in ambito REACH
Leggi di +
27 Settembre 2024
2024/248/SAEC-NOT/CS
Decreto legislativo 226/2024 sulla protezione dei lavoratori da esposizione a sostanze dannose.
Leggi di +
27 Settembre 2024
2024/247/SAEC-GIU/NA
Risposta MASE a Interpello su marmitte catalitiche usate.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL