AssoAmbiente

Circolari

p65742LE

In merito all’esigenza emersa in ambito associativo di fare chiarezza sulla dimostrazione dell’esperienza maturata per specifiche fattispecie riguardanti la figura del responsabile tecnico per l’iscrizione all’Albo nella categoria 10 (bonifica dei beni contenenti amianto), Il Comitato nazionale dell’Albo ha emanato l’allegata circolare.

La circolare, partendo dal fatto che l’esperienza può essere dimostrata mediante la presentazione di copia autentica dei piani di lavoro inviati alle ASL in ottemperanza a quanto previsto dalla normativa in materia di bonifiche (art. 34 del D.LGS. n. 277/91), mette in rilievo come spesso i citati piani di lavoro, non riportando i nominativi del personale utilizzato, rendono di fatto impossibile dimostrare il requisito dell’esperienza maturata con le suddette modalità. Al riguardo, la circolare chiarisce che è possibile integrare il piano di lavoro con copia, corredata da dichiarazione sostitutiva di atto notorio, della relazione annuale dei lavori eseguiti inviata alla ASL ai sensi dell’art. 9 della L. 257/92 che come previsto dallo stesso articolo deve contenere tra l’altro, anche i dati anagrafici degli addetti, il carattere e la durata della loro attività.

Per ogni ulteriore approfondimento rinviamo ai contenuti della Delibera allegata.

Il Segretario
Paolo Cesco

» 20.11.2009
Documenti allegati

Recenti

12 Dicembre 2024
2024/348/SAEC-NOT/LE
RENTRi – Pubblicazione FAQ su raccolta e trasporto di rifiuti non pericolosi costituiti da metalli ferrosi e non ferrosi ed esito conferimento
Leggi di +
11 Dicembre 2024
2024/347/SAEC-EUR/FA
Regolamentazione Omnibus per la finanza sostenibile – Richiesta urgente contributi MASE
Leggi di +
11 Dicembre 2024
2024/346/SAEC-NOT/LE
RENTRi – Tempistiche Pagamento contributo dovuto al RENTRi
Leggi di +
11 Dicembre 2024
2024/345/SAEC-EUR/PE
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 20 dicembre 2024 ore 11.00
Leggi di +
11 Dicembre 2024
2024/344/SA-LAV/MI
Sciopero generale USB 13 dicembre 2024 – Adesione categorie private USB Lavoro Privato.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL