AssoAmbiente

Circolari

p65742LE

In merito all’esigenza emersa in ambito associativo di fare chiarezza sulla dimostrazione dell’esperienza maturata per specifiche fattispecie riguardanti la figura del responsabile tecnico per l’iscrizione all’Albo nella categoria 10 (bonifica dei beni contenenti amianto), Il Comitato nazionale dell’Albo ha emanato l’allegata circolare.

La circolare, partendo dal fatto che l’esperienza può essere dimostrata mediante la presentazione di copia autentica dei piani di lavoro inviati alle ASL in ottemperanza a quanto previsto dalla normativa in materia di bonifiche (art. 34 del D.LGS. n. 277/91), mette in rilievo come spesso i citati piani di lavoro, non riportando i nominativi del personale utilizzato, rendono di fatto impossibile dimostrare il requisito dell’esperienza maturata con le suddette modalità. Al riguardo, la circolare chiarisce che è possibile integrare il piano di lavoro con copia, corredata da dichiarazione sostitutiva di atto notorio, della relazione annuale dei lavori eseguiti inviata alla ASL ai sensi dell’art. 9 della L. 257/92 che come previsto dallo stesso articolo deve contenere tra l’altro, anche i dati anagrafici degli addetti, il carattere e la durata della loro attività.

Per ogni ulteriore approfondimento rinviamo ai contenuti della Delibera allegata.

Il Segretario
Paolo Cesco

» 20.11.2009
Documenti allegati

Recenti

20 Dicembre 2019
291/2019/NE
EEA – Pubblicato Studio su stato ambientale europeo e prospettive per l’anno 2020
Leggi di +
19 Dicembre 2019
290/2019/PE
Aggiornamenti su attività della Circular Plastics Alliance
Leggi di +
19 Dicembre 2019
289/2019/TO
ARERA – Raccolta dati su qualità del servizio per i gestori delle tariffe ed i rapporti con gli utenti – scadenza 31 gennaio 2020
Leggi di +
19 Dicembre 2019
288/2019/TO
ARERA – Versamento contributo per funzionamento Autorità – scadenza 27 dicembre 2019
Leggi di +
19 Dicembre 2019
287/2019/MI
Elezione componenti Assemblea Fondo “PREVIAMBIENTE” e rinnovo Consiglio di Amministrazione e Presidenza “FASDA”.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL