Relativamente alla nostra ultima circolare con la quale anticipavamo la promozione di alcune iniziative associative territoriali a carattere seminariale per approfondire con le aziende di gestione dei rifiuti, gli aspetti applicativi del Decreto SISTRI, in particolare quelli legati alla fase dell’iscrizione, con simulazione ed esperienze di iscrizione, nonché alle possibili interoperabilità dei sistemi informativi aziendali di gestione dei rifiuti con il futuro sistema SISTRI.
Segnaliamo che l’agenda dei seminari è la seguente:
• 10 marzo 2010: ore 14.00 – 17.30 ROMA
• 11 marzo 2010: ore 9.30 – 13.30 CATANIA
• 12 marzo 2010: ore 9.30 – 13.30 MILANO
Al riguardo, al fine di poter organizzare la logistica degli eventi in modo da consentire a tutti i gli esperti delle aziende di gestione di rifiuti che ne faranno richiesta di partecipare, chiediamo a quanti interessati di comunicare alla Sig.ra Mina Salamino (tel. 02/801428), fax 02/86915429, fise.milano@fise.org), il nominativo del/i partecipanti al seminario, inviando l’allegato modulo.
In funzione delle adesioni che perverranno, provvederemo a comunicare in tempi utili ai singoli interessati, l’ubicazione della sala del seminario della sede prescelta.
Cogliamo l’occasione per segnalare che sul sito del SISTRI sono stati inseriti alcuni chiarimenti riguardanti, in particolare:
Categoria 1. Iscrizione e Operatività:
1.06 Calcolo del numero di dipendenti;
Categoria 2. Soggetti destinatari e Categorie di iscrizione:
2.01 Soggetti obbligati;
2.06 Concessionari, gestori delle case costruttrici e automercati;
2.07 Centri di raccolta e Piattaforme comunali
Categoria 5. Trasporti:
5.04 Veicoli
Evidenziamo che, vertendo i seminari di cui sopra esclusivamente sulla fase di iscrizione e di possibile interfaccia dei sistemi informativi con il SISTRI, ci riserviamo di organizzare successive ulteriori iniziative associative a valle della definizione del Manuale Tecnico Operativo che il MATTM sta predisponendo e con il quale verranno forniti chiarimenti sull’operatività del SISTRI per le singole categorie di iscrizione.
Cordiali saluti.
Il Segretario
Paolo Cesco