AssoAmbiente

Circolari

p66425PE

Facciamo seguito alla precedente circolare associativa di pari oggetto (circ. n. 45/2010) per informare che, rispetto alla bozza di recepimento della Direttiva 98/2008/CE sui rifiuti precedentemente inviataVi, il MATTM ha recentemente reso disponibile, in sede CESPA (Consiglio Economico e Sociale per le Politiche Ambientali), la riformulazione di alcuni articoli (art.181, 188 e 212) e altri nuovi articoli.

I temi trattati sono gli obiettivi di riciclaggio, la responsabilità della gestione dei rifiuti, l'Albo gestori e, soprattutto, le sanzioni (v. allegato I e II).

Al riguardo, in vista del prossimo incontro del CESPA, riconvocato per giovedì prossimo, riteniamo opportuno aggiornare, sulla base delle osservazioni delle imprese associate, il documento di posizione associativa alla luce dei nuovi articoli predisposti.

Pertanto, nel far riserva di ritornare sulla materia in relazione agli sviluppi, Vi invitiamo a farci pervenire, possibilmente entro il 25 marzo p.v., Vostri contributi (assoambiente@fise.org o fax 06/5919955) in relazione a quanto in allegato.

Rimanendo a disposizione per ogni chiarimento su quanto sopra e ringraziando sin d’ora per la vostra puntuale e preziosa collaborazione, si inviano cordiali saluti.

Il Segretario
Paolo Cesco

» 22.03.2010
Documenti allegati

Recenti

19 Dicembre 2019
289/2019/TO
ARERA – Raccolta dati su qualità del servizio per i gestori delle tariffe ed i rapporti con gli utenti – scadenza 31 gennaio 2020
Leggi di +
19 Dicembre 2019
288/2019/TO
ARERA – Versamento contributo per funzionamento Autorità – scadenza 27 dicembre 2019
Leggi di +
19 Dicembre 2019
287/2019/MI
Elezione componenti Assemblea Fondo “PREVIAMBIENTE” e rinnovo Consiglio di Amministrazione e Presidenza “FASDA”.
Leggi di +
19 Dicembre 2019
169/2019/PE
Dalla Commissione europea il Piano sul “Green Deal”
Leggi di +
19 Dicembre 2019
168/2019/LE
ALBO GESTORI AMBIENTALI – Circ. n. 11/2019 su iscrizione delle macchine operatrici
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL