AssoAmbiente

Circolari

p66425PE

Facciamo seguito alla precedente circolare associativa di pari oggetto (circ. n. 45/2010) per informare che, rispetto alla bozza di recepimento della Direttiva 98/2008/CE sui rifiuti precedentemente inviataVi, il MATTM ha recentemente reso disponibile, in sede CESPA (Consiglio Economico e Sociale per le Politiche Ambientali), la riformulazione di alcuni articoli (art.181, 188 e 212) e altri nuovi articoli.

I temi trattati sono gli obiettivi di riciclaggio, la responsabilità della gestione dei rifiuti, l'Albo gestori e, soprattutto, le sanzioni (v. allegato I e II).

Al riguardo, in vista del prossimo incontro del CESPA, riconvocato per giovedì prossimo, riteniamo opportuno aggiornare, sulla base delle osservazioni delle imprese associate, il documento di posizione associativa alla luce dei nuovi articoli predisposti.

Pertanto, nel far riserva di ritornare sulla materia in relazione agli sviluppi, Vi invitiamo a farci pervenire, possibilmente entro il 25 marzo p.v., Vostri contributi (assoambiente@fise.org o fax 06/5919955) in relazione a quanto in allegato.

Rimanendo a disposizione per ogni chiarimento su quanto sopra e ringraziando sin d’ora per la vostra puntuale e preziosa collaborazione, si inviano cordiali saluti.

Il Segretario
Paolo Cesco

» 22.03.2010
Documenti allegati

Recenti

25 Marzo 2024
2024/078/SA-LAV/MI
Sciopero generale 11 aprile 2024 proclamato da CGIL e UIL – Adesione FP-CGIL e UIL-Trasporti
Leggi di +
25 Marzo 2024
2024/077/SA-LAV/MI
CCNL Servizi Ambientali 18 maggio 2022 – Fondazione Rubes Triva
Leggi di +
22 Marzo 2024
2024/076/SAEC-EUR/FA
Proposta di Regolamento UE sui materiali plastici a contatto con gli alimenti – Avviata consultazione pubblica
Leggi di +
22 Marzo 2024
2024/075/SA-GIU/TO
ANAC ed energia da termovalorizzatore - la Regione può chiedere parte dei maggiori introiti
Leggi di +
21 Marzo 2024
2024/074/SAEC-SUO/PE
Nuove procedure per la gestione dei procedimenti di bonifica dei siti contaminati - Portale Siti Contaminati Regione Lombardia
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL