AssoAmbiente

Circolari

p66941LE

Informiamo che è stato trasmesso alle Commissioni parlamentari, per i previsti pareri (non vincolanti), lo schema di decreto legislativo su “Disposizioni correttive ed integrative al decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152, recante norme in materia ambientale” (Allegato I) approvato il 13 u.s., in via preliminare, dal Consiglio dei Ministri.

Sul testo, che contiene modifiche alle parti I, II e V del Dlgs 152/06 (Disposizioni comuni, VIA, VAS e IPPC, Tutela dell’aria e riduzione delle emissioni in atmosfera), le Commissioni interessate dovranno esprimersi entro il 25 giugno p.v. per l’approvazione definitiva del testo da parte del Consiglio dei Ministri.

Ricordiamo che la delega al Governo per l'adozione definitiva dello schema di decreto in oggetto scade, salvo proroghe, il 30 giugno ai sensi di quanto previsto dall’art. 12 della Legge 18 giugno 2009, n. 69 “Disposizioni per lo sviluppo economico, la semplificazione, la competitività nonché in materia di processo civile”.

Nel trasmettere in allegato il testo dello stampato parlamentare dello schema di decreto, invitiamo quanti volessero far pervenire osservazioni sui contenuti dello stesso di trasmetterLe in tempi brevi alla D.ssa Chiara Leboffe (c.leboffe@fise.org) al fine di definire una posizione associativa che tenga conto delle esigenze operative, di riferimento per le iniziative associative sulle istituzioni coinvolte.

Cordiali saluti.

Il Segretario
Paolo Cesco

» 01.06.2010
Documenti allegati

Recenti

07 Dicembre 2021
303/2021/PE
IMPORTANTE – Modalità partecipazione costituzione Assoambiente. Assemblea Assoambiente - Roma, 13 dicembre 2021.
Leggi di +
03 Dicembre 2021
302/2021/PE
Manuale ISPRA-CINEAS su prevenzione danno ambientale e gestione emergenze.
Leggi di +
02 Dicembre 2021
234/2021/PE
IMPORTANTE - Convocazione Assemblea straordinaria e costituzione Assoambiente – Roma, 13 dicembre 2021, ore 10.30
Leggi di +
02 Dicembre 2021
301/2021/PE
IMPORTANTE - Convocazione Assemblea straordinaria e costituzione Assoambiente – Roma, 13 dicembre 2021, ore 10.30
Leggi di +
02 Dicembre 2021
300/2021/PE
Pubblicato il D.Lgs. n. 199/2021 su uso energia da fonti rinnovabili (RED II)
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL