AssoAmbiente

Circolari

p66941LE

Informiamo che è stato trasmesso alle Commissioni parlamentari, per i previsti pareri (non vincolanti), lo schema di decreto legislativo su “Disposizioni correttive ed integrative al decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152, recante norme in materia ambientale” (Allegato I) approvato il 13 u.s., in via preliminare, dal Consiglio dei Ministri.

Sul testo, che contiene modifiche alle parti I, II e V del Dlgs 152/06 (Disposizioni comuni, VIA, VAS e IPPC, Tutela dell’aria e riduzione delle emissioni in atmosfera), le Commissioni interessate dovranno esprimersi entro il 25 giugno p.v. per l’approvazione definitiva del testo da parte del Consiglio dei Ministri.

Ricordiamo che la delega al Governo per l'adozione definitiva dello schema di decreto in oggetto scade, salvo proroghe, il 30 giugno ai sensi di quanto previsto dall’art. 12 della Legge 18 giugno 2009, n. 69 “Disposizioni per lo sviluppo economico, la semplificazione, la competitività nonché in materia di processo civile”.

Nel trasmettere in allegato il testo dello stampato parlamentare dello schema di decreto, invitiamo quanti volessero far pervenire osservazioni sui contenuti dello stesso di trasmetterLe in tempi brevi alla D.ssa Chiara Leboffe (c.leboffe@fise.org) al fine di definire una posizione associativa che tenga conto delle esigenze operative, di riferimento per le iniziative associative sulle istituzioni coinvolte.

Cordiali saluti.

Il Segretario
Paolo Cesco

» 01.06.2010
Documenti allegati

Recenti

08 Ottobre 2021
254/2021/TO
Linee guida per la predisposizione del Piano di Emergenza Esterna (PEE) impianti rifiuti
Leggi di +
08 Ottobre 2021
203/2021/CS
Linee guida per la predisposizione del Piano di Emergenza Esterna (PEE) impianti rifiuti
Leggi di +
08 Ottobre 2021
202/2021/TO
Sentenza Corte Costituzionale n. 189/2021 in tema rifiuti - le funzioni amministrative autorizzative spettano alla Regione
Leggi di +
08 Ottobre 2021
253/2021/TO
Sentenza Corte Costituzionale n. 189/2021 in tema rifiuti - le funzioni amministrative autorizzative spettano alla Regione
Leggi di +
07 Ottobre 2021
201/2021/NE
Nuovo Statuto e Regolamento della Federazione.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL