AssoAmbiente

Circolari

p66941LE

Informiamo che è stato trasmesso alle Commissioni parlamentari, per i previsti pareri (non vincolanti), lo schema di decreto legislativo su “Disposizioni correttive ed integrative al decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152, recante norme in materia ambientale” (Allegato I) approvato il 13 u.s., in via preliminare, dal Consiglio dei Ministri.

Sul testo, che contiene modifiche alle parti I, II e V del Dlgs 152/06 (Disposizioni comuni, VIA, VAS e IPPC, Tutela dell’aria e riduzione delle emissioni in atmosfera), le Commissioni interessate dovranno esprimersi entro il 25 giugno p.v. per l’approvazione definitiva del testo da parte del Consiglio dei Ministri.

Ricordiamo che la delega al Governo per l'adozione definitiva dello schema di decreto in oggetto scade, salvo proroghe, il 30 giugno ai sensi di quanto previsto dall’art. 12 della Legge 18 giugno 2009, n. 69 “Disposizioni per lo sviluppo economico, la semplificazione, la competitività nonché in materia di processo civile”.

Nel trasmettere in allegato il testo dello stampato parlamentare dello schema di decreto, invitiamo quanti volessero far pervenire osservazioni sui contenuti dello stesso di trasmetterLe in tempi brevi alla D.ssa Chiara Leboffe (c.leboffe@fise.org) al fine di definire una posizione associativa che tenga conto delle esigenze operative, di riferimento per le iniziative associative sulle istituzioni coinvolte.

Cordiali saluti.

Il Segretario
Paolo Cesco

» 01.06.2010
Documenti allegati

Recenti

30 Luglio 2021
167/2021LE
ALBO GESTORI AMBIENTALI - Delibere su adeguamento classificazione rifiuti, modulistica imprese estere che effettuano il solo trasporto transfrontaliero e transitorio RT.
Leggi di +
29 Luglio 2021
166/2021/CS
Linee guida SNPA gestione emergenze – Avvio consultazione.
Leggi di +
29 Luglio 2021
210/2021/LE
ALBO GESTORI AMBIENTALI - Delibere su adeguamento classificazione rifiuti, modulistica imprese estere che effettuano il solo trasporto transfrontaliero e transitorio RT.
Leggi di +
29 Luglio 2021
165/2021/LE
RENTRI – Incontro Ecocerved su procedure accreditamento (via web) 30 luglio 2021.
Leggi di +
29 Luglio 2021
164/2021/LE
ALBO GESTORI AMBIENTALI: Circolare n. 9/21 – Validità iscrizioni fino al 31 marzo 2022.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL