AssoAmbiente

Circolari

p67165PE

Informiamo che sono stati siglati tre accordi finanziari tra la Banca Europea per gli Investimenti (BEI) e il gruppo Intesa Sanpaolo per favorire la ripresa dell'economia italiana (v. allegato comunicato stampa).

Gli accordi prevedono stanziamenti per un complessivo di 680 milioni di euro destinato alle piccole e medie imprese, al settore pubblico e privato per la realizzazione di investimenti a lungo termine nei seguenti settori: energia, ambiente e infrastrutture.

I citati accordi di Intesa Sanpaolo, definiti anche con la collaborazione di Mediocredito Italiano, Leasint e Banca Infrastrutture Innovazione e Sviluppo (BIIS), riguardano :
- iniziative industriali e per la creazione di nuovi servizi, per 300 milioni di euro;
- risorse rinnovabili e ambiente, per 200 milioni di euro;
- progetti nel settore delle infrastrutture, per 180 milioni di euro.

Al riguardo precisiamo che il primo strumento finanzierà i progetti presentati dalle PMI italiane (fino al 100% dell'investimento complessivo) e sarà coordinato da Mediocredito Italiano e Leasint. Entrambi gli enti coordineranno anche il secondo accordo, rivolto alle imprese attive nel settore power generation.

L'ultimo strumento, infine, supporterà la realizzazione di progetti infrastrutturali promossi dal settore pubblico e privato, includendo i progetti sostenibili per la tutela ambientale e la rigenerazione urbana.

Per maggiori informazioni su quanto sopra si prega di contattare: 
Intesa Sanpaolo - Ufficio Media Corporate & Investiment Banking  02 87963531-87963010

Cordiali saluti.

Il Segretario
Paolo Cesco

» 09.07.2010
Documenti allegati

Recenti

08 Ottobre 2021
254/2021/TO
Linee guida per la predisposizione del Piano di Emergenza Esterna (PEE) impianti rifiuti
Leggi di +
08 Ottobre 2021
203/2021/CS
Linee guida per la predisposizione del Piano di Emergenza Esterna (PEE) impianti rifiuti
Leggi di +
08 Ottobre 2021
202/2021/TO
Sentenza Corte Costituzionale n. 189/2021 in tema rifiuti - le funzioni amministrative autorizzative spettano alla Regione
Leggi di +
08 Ottobre 2021
253/2021/TO
Sentenza Corte Costituzionale n. 189/2021 in tema rifiuti - le funzioni amministrative autorizzative spettano alla Regione
Leggi di +
07 Ottobre 2021
201/2021/NE
Nuovo Statuto e Regolamento della Federazione.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL