AssoAmbiente

Circolari

p67303LE

Facciamo seguito alle precedenti comunicazioni in materia per segnalare che il portale del Sistri ha in linea una news dal titolo "Avvio del Test SISTRI", inserita il 29 u.s., scaricabile tramite il seguente link: (http://www.sistri.it/index.php?option=com_content&view=article&catid=31:generale&id=249:avvio-del-test-sistri).

Con la presente comunicazione il MATTM fa presente che intende avviare nel mese di agosto “un test di verifica della funzionalità del SISTRI per consentire ad un insieme rappresentativo di tutte le classi di utenti di provare il sistema e fornire suggerimenti e proposte per meglio adattare l’interfaccia del sistema e le procedure relative alle esigenze prospettate dagli operatori ed ai sistemi gestionali presenti presso le aziende”.

In sintesi il MATTM ritiene di procedere alla verifica della funzionalità del sistema attraverso un campione rappresentativo di tutte le categorie di operatori ricadenti nel campo di applicazione del SISTRI. Pertanto suggeriamo a quanti lo desiderassero, di comunicare al SISTRI infosistri@sistri.it e per conoscenza a t.colin@fise.org entro giovedì 5 agosto p.v., l’interesse di partecipare alla fase di test.

Informiamo inoltre che nei prossimi giorni, come preannunciato dal MATTM, dovrebbe anche essere pubblicato sul Portale del SISTRI un Manuale operativo per chiarire l’applicazione del SISTRI anche su tutte quelle fattispecie operative segnalate dal sistema industriale che non sono facilmente riconducibili negli schemi generali di impostazione del D.M. 17/12/2009 e smi.

Cogliamo l’occasione per informare che nel corso della riunione tenutasi nel corso della mattinata odierna presso gli uffici di Confindustria, convocata anche su richiesta delle aziende di software facenti parte del sistema confederale, il Presidente della Commissione Sviluppo Sostenibile, Ing. Fumagalli, ha assicurato che Confindustria, nelle prime due settimane di settembre, metterà a punto un documento analitico di criticità del SISTRI che il Presidente, Emma Marcegaglia, presenterà al Ministro Prestigiacomo allo scopo di evidenziare le difficoltà operative e gestionali in cui il sistema delle imprese si troverà a partire dal 1° ottobre p.v. (data di avvio del SISTRI).

Considerato che, a riguardo, tutte le Associazioni sono state invitate a fornire le proprie indicazioni per la definizione del documento confederale, invitiamo quanti interessati a fornire propri contributi sulle criticità, potenziali o già riscontrate, del SISTRI ad inviare una nota alla D.ssa Chiara Leboffe (c.leboffe@fise.org).

Cordiali saluti.

Il Segretario
Paolo Cesco

» 30.07.2010

Recenti

18 Dicembre 2020
351/2020/NE
Chiarimenti della Regione Veneto sulla raccolta di rifiuti inerti da utenze domestiche
Leggi di +
18 Dicembre 2020
234/2020/NE
Chiarimenti della Regione Veneto sulla raccolta di rifiuti inerti da utenze domestiche
Leggi di +
18 Dicembre 2020
233/2020/LE
Economia Circolare - Documento ICESP su “Priorità strategiche per la ripresa post Covid”
Leggi di +
18 Dicembre 2020
350/2020/LE
Economia Circolare - Documento ICESP su “Priorità strategiche per la ripresa post Covid”
Leggi di +
17 Dicembre 2020
349/2020/MI
Rinvio elezioni R.S.U. e RLSSA – Accordo sindacale a livello nazionale 17 dicembre 2020
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL