AssoAmbiente

Circolari

p67308PE

Facciamo seguito alla precedente comunicazione in materia (v. circolare associativa n. 275/10), per informare che in data odierna è stato pubblicato, sul portale del SISTRI www.sistri.it, il "Manuale utente", che il MATTM ha messo a disposizione degli operatori a supporto della fase di sperimentazione del sistema, recentemente iniziata, ed in previsione dell'imminente avvio della fase operativa, previsto per il 1° ottobre 2010.

Come riportato anche sul sito in parola, il Manuale potrà esser oggetto di successive modifiche anche in relazione alle segnalazioni di nuove problematiche, o di proposte di modifica o di integrazione che perverranno al MATTM, previa approvazione del Comitato Tecnico/ Scientifico del SISTRI. Il Manuale sarà, inoltre, aggiornato dal Comitato Tecnico/Scientifico del SISTRI in relazione all'evoluzione del Sistema.

Oltre alla parte di introduzione generale, Il Manuale corredato di diagrammi e grafici, è articolato in tre sezioni:

  • "Dispositivi" che descrive in modo sintetico l'utilizzo dei dispositivi USB, della Black box e degli impianti di Videosorveglianza;
  • “Procedure" che descrive in sequenza le operazioni che devono effettuare quanti chiamati ad operare nel sistema. Illustra, inoltre, alcune procedure particolari, quali quella della movimentazioni di rifiuti nel corso di attività di manutenzione, cantieri, micro raccolta, trasporto transfrontaliero;
  • "Guide" che descrive, infine, l'uso del software, da parte dei produttori/detentori di rifiuti, trasportatori, gestori di impianti di trattamento. La descrizione del software è accompagnata da immagini delle schermate delle operazioni che vengono progressivamente effettuate sul software dai differenti attori.

Con riserva di informarvi tempestivamente sui futuri sviluppi in materia, si inviano cordiali saluti.

Il Segretario
Paolo Cesco

» 02.08.2010

Recenti

25 Ottobre 2017
198/2017/CI
Seminario PREVIAMBIENTE – Iscrizione contrattuale dei lavoratori: aspetti normativo-operativi - Roma, 5 dicembre 2017.
Leggi di +
24 Ottobre 2017
197/2017/CI
Fondo unico di solidarietà - Incontro trilaterale 17 ottobre 2017
Leggi di +
24 Ottobre 2017
186/2017/NA
UNIRIGOM - Incontro Comitato PFU – Criticità nella gestione del Fondo PFU. Ritardi nei pagamenti
Leggi di +
24 Ottobre 2017
196/2017/PE
FISE Assoambiente e FISE UNIRE ad ECOMONDO – Rimini, 7 -10 novembre 2017
Leggi di +
20 Ottobre 2017
195/2017/PE
Resoconto Workshop Assoambiente – Sezione rifiuti industriali/intermediazione/bonifiche su “La gestione dei rifiuti speciali ed evoluzioni del contesto normativo sulle bonifiche”
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL