AssoAmbiente

Circolari

p67425CA

Facciamo seguito alla nostra precedente Circolare del 7 dicembre 2007, n. 331 (v. Allegato I), per trasmettere le ultime versioni dei testi delle bozze di norme CEN relative ai “Criteri di valutazione delle prestazioni e di accettazione dei servizi di igiene urbana appaltati dalle PA” e riguardanti la definizione ed accettazione dei Servizi di Igiene Urbana.

Nello specifico, si allegano i seguenti documenti dell’ultima versione della proposta di norma europea relativa a:

  • W.I. 00183084 (Rev. 0) Requisiti Generali (v. allegato II);
  • W.I. 00183070 (Rev. 0) Servizi di Raccolta (v. allegato III).

Si coglie l’occasione per segnalare che i testi allegati saranno trasmessi al CEN TC 183 per la prima approvazione entro i primissimi giorni del mese di ottobre, fermo restando la possibilità di formulare ulteriori osservazioni e correzioni nel corso della successiva inchiesta pubblica che si svolgerà nel primo semestre 2011, con la precisazione che in tale contesto, tuttavia, si dovrà procedere ad un dibattito formale tra le varie delegazioni nazionali e quindi con maggiori difficoltà di modifica.

Pertanto, si invitano tutte le aziende aderenti a prendere visione dei testi e far pervenire eventuali osservazioni e proposte entro il giorno 30 settembre 2010 p.v. (e-mail: assoambiente@fise.org). Anticipiamo che sulla base di quanto segnalato l’Associazione predisporrà un documento con il supporto del GdL Assoambiente sui Servizi Pubblici.

Per eventuali esigenze di partecipazione al GdL UNI si invita a rivolgersi all’Ing. Stefano Sibilio, Responsabile Divisione “Impresa e Società” UNI, Via Sannio, 2 – 20137 Milano, tel. 02 70024444, fax. 02 70024369, e-mail stefano-sibilio@uni.com.

Cordiali saluti.

Il Segretario
Paolo Cesco

» 15.09.2010
Documenti allegati

Recenti

30 Luglio 2025
2025/293/SA-LAV/MI
Fondo di Solidarietà Servizi Ambientali – Approvazione rendiconto 2024 – Prestazioni aggiuntive.
Leggi di +
29 Luglio 2025
2025/292/SAEC-NOT/LE
RENTRi e FIR DIGITALE – pubblicati schemi XSD e guida tecnica
Leggi di +
29 Luglio 2025
2025/291/SA-LAV/MI
Trattative rinnovo CCNL Servizi Ambientali 18 maggio 2022 – Attivazione procedura di raffreddamento e conciliazione
Leggi di +
29 Luglio 2025
2025/290/SAEC-ARE/PE
Seminario TIFORMA sul ARERA Qualità tecnica rifiuti – 23 settembre 2025 ore 10:00
Leggi di +
29 Luglio 2025
2025/289/SA-LAV/MI
Circolare congiunta Ispettorato Nazionale del Lavoro – Conferenza Stato Regioni – Attribuzione del ruolo di preposti.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL