AssoAmbiente

Circolari

p67473PE

Prosegue l’iter dell’esame relativo allo schema di decreto legislativo di recepimento della direttiva comunitaria 2008/98/CE relativa ai rifiuti (v. circolare associativa n. 162/2010).

Sulla proposta, definita dal Consiglio dei Ministri il 16 aprile u.s., lo scorso 29 luglio la Conferenza Unificata ha espresso il parere che riporta anche una tabella riassuntiva con specifiche indicazioni del MATTM in merito alle proposte della Conferenza (v allegato I).

In relazione all’evoluzione dei lavori e dei pareri della Conferenza Unificata e del MATTM, è stata aggiornata, con i contributi delle aziende associate, la posizione associativa in materia, di cui si allega copia (v. allegato II).

Attualmente la proposta normativa è all’esame delle Commissioni Ambiente di Senato e Camera per il previsto parere che dovrebbe essere definito in tempi brevi. A tal fine le citate Commissioni hanno rispettivamente (14 u.s. e 22 p.v.) convocato ASSOAMBIENTE e UNIRE in audizione nelle quali sono illustrate le ricadute operative delle proposte e le esigenze delle imprese rappresentate.

Rinviamo a successive comunicazioni per ogni aggiornamento in materia.

Cordiali saluti

Il Segretario
Paolo Cesco

» 17.09.2010
Documenti allegati

Recenti

19 Ottobre 2018
189/2018/LE
Avvio consultazione MATTM su digitalizzazione adempimenti amministrativi – INCONTRO ASSOCIATIVO TECNICO – FISE ROMA 24 OTTOBRE 2018, ore 10
Leggi di +
18 Ottobre 2018
214/2018/MI
Regime transitorio contratti a tempo determinato – Legge n. 96/2018 (“Decreto Dignità”) – Articolo Il Sole 24 Ore.
Leggi di +
18 Ottobre 2018
213/2018/LE
FISE Assoambiente a Ecomondo – Rimini, 6-9 novembre 2018 - Pad. B3, STAND 103
Leggi di +
18 Ottobre 2018
188/2018/TO
ANAC – Regolamento sull’esercizio dell’attività di vigilanza in materia di contratti pubblici
Leggi di +
17 Ottobre 2018
212/2018/TO
ANAC – Regolamento sull’esercizio dell’attività di vigilanza in materia di contratti pubblici
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL