AssoAmbiente

Circolari

p68068LE

Nella Sezione Manuali e Guide è stata pubblicata la versione aggiornata del Manuale Operativo, che tiene conto in particolar modo degli aggiornamenti apportati alla Piattaforma applicativa SISTRI.

Le principali variazioni riguardano:

  • Inserimento nuovi paragrafi: 5.1.1 Prima apertura del registro cronologico, 5.1.10 Flusso produttore - gestore senza trasporto (recupero/smaltimento da parte del produttore del rifiuto), 5.2.4. Autospurgo;
  • Integrazioni e modifiche nei seguenti paragrafi: 3. Il 'Registro': 'La scheda SISTRI Area Registro Cronologico', 5.1.3. Produttore non iscritto à trasportatore, 5.1.9. Verifica analitica e accettazione del rifiuto all'impianto di gestione, 5.2.1 Rifiuti prodotti da cantieri, 5.2.2. Rifiuti prodotti in corso di attività di manutenzione.

Il documento è disponibile al link:

MANUALE OPERATIVO SISTRI (Versione Test 1.3 del 16.11.2010)
(http://www.sistri.it/Documenti/Allegati/MANUALE_OPERATIVO_SISTRI.pdf)

Cogliamo l’occasione per segnalare che l’Associazione continua a sollecitare il Ministero a dare concreti riscontri alle criticità segnalateci dalle aziende, evidenziando la propedeuticità di quanto richiesto, all’operatività del SISTRI.

Cordiali saluti.

Il Segretario
Paolo Cesco

» 24.11.2010

Recenti

28 Dicembre 2018
226/2018/CS
Accordo sul Trattamento dei RAEE – Incontro Comitato di Gestione del 13 dicembre 2018
Leggi di +
21 Dicembre 2018
257/2018/CS
BRef sull’incenerimento dei rifiuti – Richiesta osservazioni sulla bozza finale
Leggi di +
21 Dicembre 2018
225/2018/CS
Lettera ASSORAEE al Ministro dell’ambiente sulla gestione delle frazioni negative derivanti dal trattamento dei RAEE.
Leggi di +
20 Dicembre 2018
256/2018/CS
Proposta Direttiva UE plastiche monouso - approvato contenuto minimo di plastica riciclata
Leggi di +
20 Dicembre 2018
224/2018/CS
Direttiva plastiche monouso – Approvato contenuto minimo di plastica riciclata
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL