AssoAmbiente

Circolari

p68188DI

Vi informiamo che sulla Gazzetta Ufficiale n. 286 del 7 dicembre 2010 sono stati pubblicati i seguenti Decreti Ministeriali:

1) DECRETO 19 novembre 2010 (Allegato 1)

Il provvedimento modifica i termini iniziali previsti dal decreto 6 agosto 2010 per la presentazione delle domande di agevolazione per investimenti produttivi in innovazione, energia e ricerca.

A tal proposito si rammenta che il DM del MSE del 6 agosto 2010 stabilisce le condizioni e le modalità per l’attivazione e per interventi a favore dei programmi di investimento per il risparmio energetico e per la riduzione degli impatti ambientali ed ancora per l’applicazione di nuove tecnologie delle fonti di energia rinnovabile, fissando i nuovi termini per la presentazione delle domande.

2) DECRETO 1 dicembre 2010 (Allegato 2)

Il decreto reca disposizioni circa l’avviso pubblico per la formazione della massa passiva, di cui al decreto legge 30 dicembre 2009, n. 195, derivante dalle attivita' delle pregresse gestioni commissariali per l'emergenza rifiuti in Campania.

In particolare la normativa consente alle persone fisiche e alle società che vantano crediti nei confronti delle gestioni commissariali istituite per il superamento dell’emergenza rifiuti nella Regione Campania, di presentare istanza di ammissione alla massa passiva che riguarderà il periodo tra 11/2/1994 e il 31/12/2009. Con tale intervento si intende soddisfare la rilevante quantità di crediti accumulati nell’ambito degli interventi volti al superamento della condizione di emergenza.

Per ogni approfondimento si rinvia ai contenuti dei citati provvedimenti.

Cordiali saluti.

Il Segretario
Paolo Cesco

» 09.12.2010
Documenti allegati

Recenti

24 Novembre 2023
2023/303/SA-LAV/MI
Fondo di Solidarietà Servizi Ambientali – Messaggio INPS n. 4104 del 20.11.2023 – Indicazioni versamento “contributi ulteriori” di cui all’Accordo 6.12.2016
Leggi di +
23 Novembre 2023
2023/302/SAEC-COM/PE
Disponibile il Rapporto “L’Italia che ricicla 2023” di Assoambiente (Sezione Unicircular)
Leggi di +
22 Novembre 2023
2023/301/SAEC-RAE/CS
Raccomandazione CE su raccolta RAEE piccole dimensioni
Leggi di +
22 Novembre 2023
2023/300/SAEC-FIN/FA
Tassonomia UE – Pubblicato regolamento delegato sui criteri di vaglio tecnico per le attività sostenibili
Leggi di +
20 Novembre 2023
2023/299/SA-GIU/TO
Appalti - obbligo di verifica dei CAM in sede di valutazione dell’offerta
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL