AssoAmbiente

Circolari

p68496NE

Facciamo seguito alle nostre precedenti comunicazioni in materia per informarVi che il Parlamento europeo, nella seduta plenaria del 3 febbraio scorso, ha adottato il Rapporto predisposto dal relatore Florenz per il Recasting della Direttiva RAEE.

Nel testo in inglese allegato, sono riportati gli emendamenti proposti dal Parlamento (colonna di destra) al testo della Commissione (colonna di sinistra).

Alleghiamo altresì una sintetica nota associativa in cui sono indicati gli argomenti, oggetto dell’intervento parlamentare, di maggior interesse per le aziende, tra cui si segnalano: campo di applicazione, distinzione domestico/non domestico, raccolta separata, obiettivi di raccolta, standardizzazione, Registro dei raccoglitori e recuperatori, obiettivi di recupero, riciclo e preparazione per il riutilizzo, dati sul trattamento e recupero, responsabilità finanziaria per la gestione dei RAEE domestici, piccolissime apparecchiature, esportazioni.

Segnaliamo che l’iter per l’approvazione della Direttiva dovrebbe concludersi in aprile prossimo.

Nel riservarci di tenerVi aggiornati sugli ulteriori sviluppi dell’argomento, inviamo cordiali saluti.

» 11.02.2011
Documenti allegati

Recenti

18 Maggio 2021
107/2021/CS
Regolamento UE 2021/770 su modalità calcolo plastic tax
Leggi di +
18 Maggio 2021
144/2021/CS
Regolamento UE 2021/770 su modalità calcolo plastic tax.
Leggi di +
17 Maggio 2021
143/2021/PE
Attività di comunicazione FISE Assoambiente - impianti per l’economia circolare
Leggi di +
17 Maggio 2021
142/2021/CS
Consultazione UNI su prassi per recupero rifiuti in legno
Leggi di +
17 Maggio 2021
106/2021/CS
Consultazione UNI su prassi per recupero rifiuti in legno
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL