AssoAmbiente

Circolari

p68496NE

Facciamo seguito alle nostre precedenti comunicazioni in materia per informarVi che il Parlamento europeo, nella seduta plenaria del 3 febbraio scorso, ha adottato il Rapporto predisposto dal relatore Florenz per il Recasting della Direttiva RAEE.

Nel testo in inglese allegato, sono riportati gli emendamenti proposti dal Parlamento (colonna di destra) al testo della Commissione (colonna di sinistra).

Alleghiamo altresì una sintetica nota associativa in cui sono indicati gli argomenti, oggetto dell’intervento parlamentare, di maggior interesse per le aziende, tra cui si segnalano: campo di applicazione, distinzione domestico/non domestico, raccolta separata, obiettivi di raccolta, standardizzazione, Registro dei raccoglitori e recuperatori, obiettivi di recupero, riciclo e preparazione per il riutilizzo, dati sul trattamento e recupero, responsabilità finanziaria per la gestione dei RAEE domestici, piccolissime apparecchiature, esportazioni.

Segnaliamo che l’iter per l’approvazione della Direttiva dovrebbe concludersi in aprile prossimo.

Nel riservarci di tenerVi aggiornati sugli ulteriori sviluppi dell’argomento, inviamo cordiali saluti.

» 11.02.2011
Documenti allegati

Recenti

23 Settembre 2019
115/2019/PE
ANCI-CONAI - Presentazione Rapporto Banca dati e aggiornamenti revisione AQ
Leggi di +
23 Settembre 2019
212/2019/PE
ANCI-CONAI - Presentazione Rapporto Banca dati e aggiornamenti revisione AQ
Leggi di +
17 Settembre 2019
211/2019/MI
Proclamazione sciopero generale 27 settembre 2019.
Leggi di +
17 Settembre 2019
210/2019/PE
FER – Sentenza n. 9 del 3 settembre 2019 del Consiglio di Stato
Leggi di +
13 Settembre 2019
209/2019/CS
Direttiva plastiche monouso – Consultazione per la definizione di atti di esecuzione e linee guida
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL