AssoAmbiente

Circolari

p68568CA

Si informa che le Società Technopolis Group e GHK Consulting hanno recentemente ricevuto dalla Commissione Europea (Direzione Ambiente), l’incarico di procedere alla realizzazione di uno studio sulla valutazione dettagliata delle potenzialità del mercato relativo alla definizione di uno schema di Verifica delle prestazioni delle tecnologie ambientali.

In considerazione dell’importanza della diffusione di nuove tecnologie, la Commissione desidera conoscere il potenziale impatto di un sistema di “Verifica delle prestazioni delle tecnologie ambientali”, al fine di accertare che le indicazioni delle prestazioni delle tecnologie ambientali fornite dai soggetti che sviluppano e forniscono tecnologie siano complete, corrette e basate su test affidabili.

A tal fine Technopolis e GHK procederanno ad una vasta consultazione con i soggetti interessati. Nello specifico, la consultazione avrà ad oggetto le seguenti sette aree tecnologiche:

- Trattamento delle acque;
- Suolo e bonifica delle acque sotterranee;
- Tecnologie energetiche;
- Controllo dell’inquinamento dell’aria;
- Processi di pulizia;
- Materiali e rifiuti;
- Agricoltura.

L’invio di osservazioni potrà essere effettuato attraverso la compilazione del questionario al seguente sito internet: http://www.surveymonkey.com/s/ETVsurveytechdevEN.

Si informa, altresì, che per qualsiasi ulteriore chiarimento o approfondimento è possibile contattare direttamente il responsabile della ricerca in oggetto, il Signor Carlos Hinojosa:

 Tel.: + 33 (0) 1 49 49 09 28
Indirizzo e-mail: carlos.hinojosa@technopolis-group.com.

Cordiali saluti.

» 23.02.2011

Recenti

21 Gennaio 2022
018/2022/CS
Proposta Regolamento CE su plastica riciclata per alimenti – Consultazione FEAD - EuRIC
Leggi di +
19 Gennaio 2022
017/2022/CS
PNRR – Indicazioni preliminari progetto Hydrogen Valleys
Leggi di +
19 Gennaio 2022
012/2022/LE-TO
Legge Europea 2019-2020
Leggi di +
19 Gennaio 2022
016/2022/LE-TO
Legge Europea 2019-2020
Leggi di +
19 Gennaio 2022
015/2022/MI
SOLLECITO - Monitoraggio rappresentatività sindacale – CCNL 6 dicembre 2016 - Articolo 60, lettera E).
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL