AssoAmbiente

Circolari

p68568CA

Si informa che le Società Technopolis Group e GHK Consulting hanno recentemente ricevuto dalla Commissione Europea (Direzione Ambiente), l’incarico di procedere alla realizzazione di uno studio sulla valutazione dettagliata delle potenzialità del mercato relativo alla definizione di uno schema di Verifica delle prestazioni delle tecnologie ambientali.

In considerazione dell’importanza della diffusione di nuove tecnologie, la Commissione desidera conoscere il potenziale impatto di un sistema di “Verifica delle prestazioni delle tecnologie ambientali”, al fine di accertare che le indicazioni delle prestazioni delle tecnologie ambientali fornite dai soggetti che sviluppano e forniscono tecnologie siano complete, corrette e basate su test affidabili.

A tal fine Technopolis e GHK procederanno ad una vasta consultazione con i soggetti interessati. Nello specifico, la consultazione avrà ad oggetto le seguenti sette aree tecnologiche:

- Trattamento delle acque;
- Suolo e bonifica delle acque sotterranee;
- Tecnologie energetiche;
- Controllo dell’inquinamento dell’aria;
- Processi di pulizia;
- Materiali e rifiuti;
- Agricoltura.

L’invio di osservazioni potrà essere effettuato attraverso la compilazione del questionario al seguente sito internet: http://www.surveymonkey.com/s/ETVsurveytechdevEN.

Si informa, altresì, che per qualsiasi ulteriore chiarimento o approfondimento è possibile contattare direttamente il responsabile della ricerca in oggetto, il Signor Carlos Hinojosa:

 Tel.: + 33 (0) 1 49 49 09 28
Indirizzo e-mail: carlos.hinojosa@technopolis-group.com.

Cordiali saluti.

» 23.02.2011

Recenti

24 Maggio 2019
137/2019/MI
Codice di autoregolamentazione diritto di sciopero 1.3.2001 – Comunicazione della Commissione di Garanzia per il diritto di sciopero 23 maggio 2019
Leggi di +
22 Maggio 2019
081/2019/TO
ARERA – nuovo gruppo di lavoro associativo e richiesta nominativi
Leggi di +
22 Maggio 2019
080/2019/LE
AIA - D.M. n. 104/2019 in materia di relazione di riferimento
Leggi di +
22 Maggio 2019
136/2019/TO
ARERA – nuovo gruppo di lavoro associativo e richiesta nominativi
Leggi di +
22 Maggio 2019
135/2019/LE
AIA - D.M. n. 104/2019 in materia di relazione di riferimento
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL