AssoAmbiente

Circolari

p68568CA

Si informa che le Società Technopolis Group e GHK Consulting hanno recentemente ricevuto dalla Commissione Europea (Direzione Ambiente), l’incarico di procedere alla realizzazione di uno studio sulla valutazione dettagliata delle potenzialità del mercato relativo alla definizione di uno schema di Verifica delle prestazioni delle tecnologie ambientali.

In considerazione dell’importanza della diffusione di nuove tecnologie, la Commissione desidera conoscere il potenziale impatto di un sistema di “Verifica delle prestazioni delle tecnologie ambientali”, al fine di accertare che le indicazioni delle prestazioni delle tecnologie ambientali fornite dai soggetti che sviluppano e forniscono tecnologie siano complete, corrette e basate su test affidabili.

A tal fine Technopolis e GHK procederanno ad una vasta consultazione con i soggetti interessati. Nello specifico, la consultazione avrà ad oggetto le seguenti sette aree tecnologiche:

- Trattamento delle acque;
- Suolo e bonifica delle acque sotterranee;
- Tecnologie energetiche;
- Controllo dell’inquinamento dell’aria;
- Processi di pulizia;
- Materiali e rifiuti;
- Agricoltura.

L’invio di osservazioni potrà essere effettuato attraverso la compilazione del questionario al seguente sito internet: http://www.surveymonkey.com/s/ETVsurveytechdevEN.

Si informa, altresì, che per qualsiasi ulteriore chiarimento o approfondimento è possibile contattare direttamente il responsabile della ricerca in oggetto, il Signor Carlos Hinojosa:

 Tel.: + 33 (0) 1 49 49 09 28
Indirizzo e-mail: carlos.hinojosa@technopolis-group.com.

Cordiali saluti.

» 23.02.2011

Recenti

02 Luglio 2025
2025/248/SAEC-NOT/NA
Comunicazione della Commissione europea su Strategia per un mercato unico
Leggi di +
02 Luglio 2025
2025/247/SAEC-FIN/PE
Regione Lombardia – Pubblicato Bando Ri.Circo.Lo su filiera costruzioni e bonifiche
Leggi di +
02 Luglio 2025
2025/246/SAEC-COM/PE
Master TuttoAmbiente WASTE MANAGER 23 settembre - 11 novembre 2025 live streaming
Leggi di +
02 Luglio 2025
2025/245/SA-LAV/MI
CCNL Servizi Ambientali 18 maggio 2022 – Confluenza “ERAP” nei minimi retributivi.
Leggi di +
01 Luglio 2025
2025/244/SA-GIU/TO
Proroghe di fatto al concessionario – sanzioni
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL