AssoAmbiente

Circolari

p69770NA

FISE UNIRE e Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile stanno realizzando il Rapporto “L’Italia del Riciclo 2011”. Lo studio fornirà in particolare un quadro complessivo sul riciclo dei rifiuti in Italia, con particolare attenzione alla dinamica europea e internazionale dei mercati dei materiali riciclati, alle tendenze in atto in Italia rispetto alla possibile ripresa economica e alle problematiche e potenzialità del settore, alla luce delle disposizioni attuative e degli obiettivi della nuova direttiva sui rifiuti (Dir. 2008/98/CE).

Lo Studio, in continuità con il precedente Rapporto realizzato da FISE UNIRE e dalla Fondazione per lo sviluppo sostenibile, in sinergia con esperti e partner qualificati, dedicherà anche un interessante capitolo all’illustrazione delle tecnologie e delle gestioni innovative nel settore, con l’intento di evidenziarne e diffonderne la conoscenza e di offrire una panoramica su tutte le filiere dei materiali.

Tale capitolo non riguarderà esclusivamente i processi di riciclo dei rifiuti, ma anche processi/applicazioni innovative nell’utilizzo dei materiali recuperati, al fine di valorizzare esperienze che agevolino le filiere del riciclo.

Verranno scelte le segnalazioni più interessanti e, a parità di interesse, verrà data precedenza all’ordine di ricezione.

In relazione a quanto sopra, per poter partecipare alle selezioni per essere inseriti nel Rapporto “L’Italia del Riciclo 2011” è necessario COMPILARE LA SCHEDA ALLEGATA che dovrà essere trasmessa via e-mail a pettinao@susdef.it oppure via fax a 06 8414583 (c.a. Ing. Emmauela Pettinao) entro il 15/06/2011.

Cordiali saluti.

» 25.03.2011
Documenti allegati

Recenti

01 Dicembre 2021
231/2021/TO
Seminario Finanza sostenibile: dalla teoria all’azione – 14 dicembre 2021
Leggi di +
01 Dicembre 2021
296/2021/MI
Sciopero nazionale 13 dicembre 2021 – Località escluse.
Leggi di +
30 Novembre 2021
295/2021/TO
Seminario Finanza sostenibile: dalla teoria all’azione – 14 dicembre 2021
Leggi di +
30 Novembre 2021
294/2021/PE
PNRR – approvato con Decreto MiTE l’elenco dei siti orfani
Leggi di +
29 Novembre 2021
230/2021/CS
ASSORAEE - Restrizioni uso sostanze nelle AEE
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL